Vai al contenuto


Un po' di chiarezza sul DR 102


V50Sfede
 Share

Recommended Posts

Leggendo qua e là sul web ma anche qui vedo un sacco di discussioni su questo gt molte delle quali discordi tra loro quindi volevo raccogliere un po' di notizie in modo unitario, volevo sapere in particolare:

- Grado termico della candela

- Gradi di anticipo (sia come unità di misura che "a occhio" )

- Distanza apertura puntine ( le ho dovute aprire sempre a occhio perchè non reggeva il minimo)

- Misura dei getti (albero lavorato, travasi NON raccordati, marmitta a siluro, carb. SHBC 19 19 con filtro originale )

Per ora mi sembra che possa bastare se mi verrà qualcosa in mente la posterò

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là sul web ma anche qui vedo un sacco di discussioni su questo gt molte delle quali discordi tra loro quindi volevo raccogliere un po' di notizie in modo unitario, volevo sapere in particolare:

- Grado termico della candela

B7, B8, B9 .. a seconda di quanto caldo o freddo fa fuori

- Gradi di anticipo (sia come unità di misura che "a occhio" )

Anticipo di cosa? Accensione? Aspirazione?

- Distanza apertura puntine ( le ho dovute aprire sempre a occhio perchè non reggeva il minimo)

Sempre quello: 0,4mm

- Misura dei getti (albero lavorato, travasi NON raccordati, marmitta a siluro, carb. SHBC 19 19 con filtro originale )

A seconda di come e quanto è lavorato l'albero cambiano i getti

Per ora mi sembra che possa bastare se mi verrà qualcosa in mente la posterò

 

Mi sa che non è così facile fare una "guida unica" su questo cilindro (e sui cilindri in generale). A seconda di come lo monti e come lo configuri variano tutti i parametri che vanno studiati e provati di volta in volta ... Se però la tua intenzione era avere "un esempio di montaggio" di questo cilindro ... beh, il forum ne è pieno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

il gt ce l'ho, l'ho montato e volevo sistemare questi parametri (forse dovevo spiegarmi meglio :azz::oops:)

 

per anticipo volevo intendere l'accensione :oops:

 

per i getti volevo sapere approssimativamente una unità dalla quale poi darmi una regolata

 

quanto è lavorato l'albero non lo so perchè sono venuto a saperlo solo dopo aver smontato il vecchio gt

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...