Vai al contenuto


lml 200 4t


Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

Possibile che solo io cedo alla tentazione di vedere da vicino e provare una lml 200 4t?

gia ho sentito parlare bene in termini di consumo della 150 sempre a 4 tempi. Ma se non sbaglio la 200 è stata messa in commercio in questo periodo ed è una delle grandi novità della casa indiana. Prezzo 2600 (cifra indicativa)

 

E' vero un vespista non dovrebbe distogliere lo sguardo sulla sua px.

Ma questa per me promette davvero bene, soprattutto per i lunghi viaggi a cui non rinuncio mai.Qualcuno la conosce? l'ha provata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che solo io cedo alla tentazione di vedere da vicino e provare una lml 200 4t?

gia ho sentito parlare bene in termini di consumo della 150 sempre a 4 tempi. Ma se non sbaglio la 200 è stata messa in commercio in questo periodo ed è una delle grandi novità della casa indiana. Prezzo 2600 (cifra indicativa)

 

E' vero un vespista non dovrebbe distogliere lo sguardo sulla sua px.

Ma questa per me promette davvero bene, soprattutto per i lunghi viaggi a cui non rinuncio mai.Qualcuno la conosce? l'ha provata?

 

Sono molto attratto da questa vespa sia per quanto riguarda l'allettante prezzo d'acquisto,sia per la possibilità di averla in tantissimi colori e sia per i consumi.

Non per nulla mi sono iscritto dai cugini di stardeluxe.it.

 

Li trovi informazioni relative ai primi chilometri fatti dai proprietari duecentisti.

Non nascondo che mi piace davvero molto...ma aspetterò l'eicma per vedere se si muove qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Io al momento sono forse quello che ci ha fatto più km in Italia (2500) e che dire, sono molto soddisfatto :lol:

Ho avuto diverse vespe negli ultimi 17 anni, dal PK XL alla 200L Granturismo, passando per diversi PX, e posso dire che la Star 200 4t è fatta veramente bene.

Non ti posso dare giudizi su affidabilità di medio - lunga durata, ma in questi primi km posso dire che non mi ha deluso certo.

Cosa significa fatta bene? Che ha un gran bel motore, economico e potente (40 a litro, velocità massima reale rilevata 108 - 110 orari), coppioso e divertente. Il gruppo cambio e frizione, nuovi, lavorano bene e sono molto precisi.

Il telaio ha avuto piccoli aggiornamenti rispetto al vecchio 4t che da più equilibrio, reattività e migliora un pelo la frenata... a proposito di freni, l'anteriore è un pianto con le pastiglie originali, va bene pochi km poi diventa rumoroso, vibrante, poco modulabile... basta cambiarle (io mi trovo benissimo con le SBK), mentre il posteriore, grazie alla ripartizione dei pesi differente e ai nuovi tamburi va molto ma molto bene: potente e modulabile senza tendenza a bloccare.

L'unico problema riscontrato è ovviamente legato alla preconsegna: queste prime Star 200 arrivate, 1489 esemplari, hanno lo spillo conico tarato in maniera perfetta per Kanpur e le latitudini tropicali :risata1::risata1: ma che da noi, soprattutto con le temperature di adesso, risulta assai magro. LML Italia ha emanato una circolare precisa su come ritarare lo spillo, cosa che quasi nessun rivenditore ha fatto...

Morale: il 200 esce con lo spillo sulla II tacca, LML Italia ha scritto ai rivenditori di riposizionarlo sulla III... ma anche sulla III non è perfetta, accusa il freddo specialmente tende a smagrire in fase di progressione, col risultato che per avere una carburazione decente soprattutto a freddo si deve ingrassare molto il minimo per compensare il primo arco di erogazione del circuito del massimo... il migliro risultato si ha riposizionando lo spillo su IV tacca. Su Stardeluxe.it troverete tante info, io posso dire che bastano 5 minuti per settare la Star in maniera perfetta.

Quindi se la provate, prima di lanciarvi in giudizi trancianti, fatela scaldare molto bene e vedrete che spettacolo... poi se decidete di comprarla stressate il meccanico del concessionario affinché vi posizioni lo spillo sulla IV tacca :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho parlato con un conce della 200,non ha avuto gli stessi toni entusiastici,mi ha detto che è una disperazione,anche peggio di quelle vecchie !?

Vuoi vedere che anche questa volta la bustina dell'incenso non ha sortito effetti benefici !?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi!:mrgreen:

Io sono stato “Vespista” dal 1983 al 95 circa , poi sono passato alle moto.

Ho avuto una 3M con ruote da 9, un PK50S, altri ibridi tipo 125Primavera con 130 Polini incastonata su un telaio di una 50 , un PX125E con Polini e serpentone Sito .

Adesso, dopo anni di moto(attualmente Honda Transalp)desidererei di nuovo la Vespa, non sono più un ragazzino, vorrei stare seduto comodo e portarci a spasso(piano piano vicino casa) mio figlio che tra poco avrà sei anni .

Però la vorrei 4T …… con le marce !!!!!

Praticamente c’è solo la LML 200!

E’ un mezzo valido secondo voi oppure si rischia che non venga più importata e addio valore e ricambi?

Mi piacerebbe Bianca con i portapacchi neri e cavalletto laterale …… e basta , com’era il mio PX!

Unico pezzo che non mi piace è la sella, sono salito su una 125-2T ed ho notato che è durissima , inadatta alla mia lombalgia !

Si troveranno le selle del PX PIAGGIO , quelle belle morbidose di una volta!?

Poi mi servirebbero le pedane per il passeggero, quel ferro per traverso sotto il rubinetto del carburante !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso che sconsigliarti caldamente dall'acquistarla,parlo per esperienza personale,non per sentito dire.Parlo ovviamente del modello che possiedo,del 150 4T.Ti dico solo che è stato un acquisto incauto,pensaci,pensaci,pensaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

lombalgico ti consiglio di visitare il forum di stardeluxe dove molti utenti stanno testando la 200cc e potrai farti un'idea.

Anche io sto pensando seriamente di prenderla, ma il prezzo è ancora alto, preferisco aspettare la prossima promozione e vedere se scende.

 

Ecco il link:

Star Deluxe Community & Forum - Indice

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente la 200,almeno da quello che ne viene fuori dal forum dei cugini, non sembra dare noie..Qualcuno lamenta perdite di benzina credo(un utente,forse due)..altri nulla.

 

A me attira molto..La piaggio pare essere morta in quanto a nvità:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

lombalgico ti consiglio di visitare il forum di stardeluxe dove molti utenti stanno testando la 200cc e potrai farti un'idea.

Anche io sto pensando seriamente di prenderla, ma il prezzo è ancora alto, preferisco aspettare la prossima promozione e vedere se scende.

 

Ecco il link:

Star Deluxe Community & Forum - Indice

 

mmm……

la buttano molto sulla necessità di adattare ricambi Piaggio, qualcuno lamenta errori di montaggio…..

Non so ………… magari un giorno vado a vederla e me la studio con calma!

Tanto i negozi di moto non sono molto affollati di questi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si parla di casistiche tipo cerchi storti, bulloneria scadente, gommini, batteria ko, cavi che si rompono, verniciatura che si toglie con la pioggia ecc...

 

Ultimamente però ne parlano meglio come qualità di assemblaggio, soltanto che la 200cc costa poco più di €3000 da considerare che è un mezzo fatto interamente in India, manodopera bassissima e qualità mediocre di assemblaggio/componentistica e tecnicamente semplice come motore (sembra un mezzo di 10 anni fa...).

Per me non vale più di €2300 compresa immatricolazione, quindi aspetto anche maggior sconto per eventualemte prenderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Caro mikifrizzi, come mai i tuoi interventi sono prettamente denigratori?

 

Non credi che chi ti legge ormai ha perfettamente capito come la pensi?

 

Possibile che sostanzialmente scrivi solo per gettare fango?

 

Come la pensi, ormai è chiaro. Grazie per il tuo contributo, ma adesso parliamo di altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

....io direi che, volendo essere obiettivi al massimo, non è che con 2700 euro ci compri granchè.....i giapponesi sono ben oltre quella soglia, tranne qualche mezzo economico.....è un mezzo da acquistare ben sapendo che c'è qualcosina da mettere a punto, con pazienza e senza spendere troppi soldi.....a quanto si è capito, c'è da mettere in conto la sostituzione dei gommini vari con omologhi piaggio, da registrare bene l'altezza spillo, da controllare i vari fili dell'impianto elettrico, magari sostituire le molle frizione e le pastiglie dei freni anteriori ed i copertoni, insomma nulla di trascendentale.....il fatto che trovo fastidioso è la ridotta autonomia, il serbatoio è davvero troppo piccolo, questo è stato il vero errore progettuale, potevano studiare un sistema diverso.......e comunque un altro grosso freno all'acquisto, ma questo è di caratere generale, è l'assurdità della "gabella" assicurativa....non capisco cosa aspetti lo Stato ad intervenire....l'utilizzo di un mezzo a 4 tempi, parsimonioso come la star potrebbe aiutare molti di noi a spostarsi in economia, se il tutto non fosse vanificato dall'esosità di questo "furto legalizzato"...personalmente sono abbastanza scocciato...è una vita che pago profumatamente e non prendo nulla, e sento sempre la solita solfa....non ci credo che non c'è una soluzione....la soluzione c'è ma non conviene a nessun altro se non al consumatore finale...e siccome il consumatore è l'anello debole non si fa nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

.......e comunque un altro grosso freno all'acquisto, ma questo è di caratere generale, è l'assurdità della "gabella" assicurativa....non capisco cosa aspetti lo Stato ad intervenire....l'utilizzo di un mezzo a 4 tempi, parsimonioso come la star potrebbe aiutare molti di noi a spostarsi in economia, se il tutto non fosse vanificato dall'esosità di questo "furto legalizzato"...personalmente sono abbastanza scocciato...è una vita che pago profumatamente e non prendo nulla, e sento sempre la solita solfa....non ci credo che non c'è una soluzione....la soluzione c'è ma non conviene a nessun altro se non al consumatore finale...e siccome il consumatore è l'anello debole non si fa nulla....

 

 

sono con te in tutto e per tutto, ho venduto il mio px MY proprio a causa del premio dell'assicurazione che era diventato esorbitante ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immatricolata la Star 200cc viene poco più di €3000, con la stessa cifra per fare un esempio si compara il nuovo Yamaha Xenter 155cc, ruote alte, raffreddamento a liquido e 15cv...non sto parlando di marche sconosciute coreane o cinesi ma di Yamaha.

Personalmente non lo prenderei mai, ma l'utente medio è più indirizzato verso l'automatico e a quel prezzo se ne trovano tanti altri, come il Suzuki sixteen 155cc.

 

Ricordo quando usci la star 4t costava quasi €3000, ora praticamente quasi €1000 meno, quindi preferiso aspettare e comprarla al giusto prezzo che ripeto secondo me non dovrebbe superare i €2500.

 

Poi questa iniziativa furto e incendio che propone la LML a me non interessa, preferisco €200 meno dal listino e hanno sbagliato a non prevedere un'altra soluzione per chi non vuole aderire.

 

Per le assicurazioni...no comment!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...