Vai al contenuto


rapporti difficili


vespro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,qualcuno mi sa dire come si cambiano i rapporti,come si calcolano e se c'è una regola tipo su 50cc rapporti xx,su 75cc xx ecc...io ho il forte dubbio di avere un carter con rapporti da gt più grosso di quello della mia special...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,qualcuno mi sa dire come si cambiano i rapporti,come si calcolano e se c'è una regola tipo su 50cc rapporti xx,su 75cc xx ecc...io ho il forte dubbio di avere un carter con rapporti da gt più grosso di quello della mia special...grazie

 

che gt monti?come va in quarta?come si comporta?che marmitta hai?

rispondi a qualche domanda di queste e dai + info e vedi che se ne viene a capo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,il gt è 75 carb.16/10 getto 58 marmitta sito(quindi sezione tuning è?)comunque in prima ha delle difficolta a partire da fermo,poi va bene ,in terza ha un allungo che non finisce più e non è prontissima quando levi e ridai gas,solo a alti regimi casomai. non so come spostare la discussione...

ah in seconda fa 60km/h,mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,il gt è 75 carb.16/10 getto 58 marmitta sito(quindi sezione tuning è?)comunque in prima ha delle difficolta a partire da fermo,poi va bene ,in terza ha un allungo che non finisce più e non è prontissima quando levi e ridai gas,solo a alti regimi casomai. non so come spostare la discussione...

ah in seconda fa 60km/h,mah...

 

Montera' campana 22/63 o 24/72, cmq non sono rapporti da 50 cc;

La vespa l hai comprata da qualcuno o era gia' tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

era gia mia ma il carter che ho montato (che era di mi babbo)era un 50 ma modificato,il gt che c'era sopra era un130cc penso,per questo forse i rapporti erano fatti proprio per il 130cc...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente ho ereditato questo carter "modificato"e montato c'era un pistone(solo quello senza gt)che è molto più grande del 75cc che ho montato io ...aggia caput?

 

Per il 75 i rapporti consigliati sono Pignone 19 DRT + campana 18/67 su ruote da 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 75 i rapporti consigliati sono Pignone 19 DRT + campana 18/67 su ruote da 9.

 

con ruote da 9 va benissimo la 24/72, troppo corti 19/67! E' semmai una soluzione sensata per chi non volesse aprire il motore ed ha il motore originale con la sua 18/67.

18/67 e 19/67 sono indicati pr il 75 con ruote da 10

Link al commento
Condividi su altri siti

con ruote da 9 va benissimo la 24/72, troppo corti 19/67! E' semmai una soluzione sensata per chi non volesse aprire il motore ed ha il motore originale con la sua 18/67.

18/67 e 19/67 sono indicati pr il 75 con ruote da 10

 

Pardon, ho scritto ruote 9 ma intendevo da 10 :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...