Vai al contenuto


Fermo seger rotto su carter


efbi
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, si è rotto tutto il dentino che blocca il seger lato frizione del cuscinetto dell'albero motore. Il danno mi è stato fatto dall'officina rettificatrice durante la fase di sostituzione del cuscinetto....nn so come, perchè loro sostengono che il carter era già così....impossibile visto che l'ho smontato e portato da loro io.

Cmq, il danno è fatto e ora è importante trovare una soluzione.

Il tipo mi ha detto che metterà dei punti di saldatura creando una sorta di dentini che facciano da battuta al cuscinetto e cmq senza più mettere il seger.

Voi che ne pensate? Può essere una soluzione valida e duratura?

Vi prego aiutatemiiiiii

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorna da quella testa di banana del rettificatore e fatti fare questo tipo di lavoro,che era quello per le vespe piu' datate,ma validissimo.In pratica sono delle piastrine tenute ferme da 2 bulloncini e questo lavoretto l'ho fatto ad un mio caro amico che si e' trovato nella tua stessa situazione,percio' se lo fatto io...illustre signor nessuno,figurati uno del mestiere.

Fermi.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione,quello e' il motore di mio cognato che ho revisionato in toto.Si tratta di un PE dell'81 che portava quel tipo di fermo cuscinetto,invece quello che ho riparato portava due piastrine con su ricavato lo stesso scasso di tolleranza necessario poi due lamierini di fermo e due bulloncini e il tutto avvitato nei fori da me praticati e filettati,infine due gocce di Loctite frenafiletti e ...v'aggio cuntat' 'o fatt' :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione,quello e' il motore di mio cognato che ho revisionato in toto.Si tratta di un PE dell'81 che portava quel tipo di fermo cuscinetto,invece quello che ho riparato portava due piastrine con su ricavato lo stesso scasso di tolleranza necessario poi due lamierini di fermo e due bulloncini e il tutto avvitato nei fori da me praticati e filettati,infine due gocce di Loctite frenafiletti e ...v'aggio cuntat' 'o fatt' :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

questo lavoro me lo appunto......:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

credevo fosse una caratteristica di tutti i 200 il sistema a due dadi con piastrine. Il mio, con mix, lo adotta ed è un pe 81. Vuoi dire che quelle nuove non usano il tipo di fissaggio a dadi ?

 

Si Anto'.infatti il primo carter e' dell'81 e il secondo dell'82 gia con seeger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, grazie per le vostre risposte.

Purtroppo, però, quelle piastrine la Piaggio nn le vende sfuse, ma solo insieme al carter. Sono andato in un Piaggio Center e in qualche ricambista fornito e questo è stato il "responso".

C'è una piastra, tra l'altro ben fatta, venduta sul sito SIP

Securing ring clutch bearing SERIE PRO PX80-200

ma dovrei aspettare un po', accumulare un po' di cose da ordinare, e poi prenderla. Nel frattempo, però, nn potrei cominciare a chiudere i carter.

Altra soluzione è quella di costruire io le piastre e i prigionieri.

Ma per questo mi serve il vostro aiuto. Mi serve, infatti, sapere quali sono le misure delle piastrine e dei prigionieri.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie mille!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...