Vai al contenuto


Elaborazione vespa 50 special


SCOMODO66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sono in procinto di rifare il motore alla mia vespetta, e vorrei renderla un pò piu cattiva ma senza fare cose estreme e poco affidabili,

Ora vi spiego, sono venuto in possesso da un vecchio amico meccanico di 2 elaborazioni 75 DR e 102 DR ho anche vari carburatori 16/10 16/16 19/19 una marmitta siluro pinasco, mi mancano però i rapporti che dovrei comperali.(dove ??)

Chiedo quindi se gentilmente qualcuno potrebbe farmi una buona configurazione, considerando di raggiungere una velocita di 85/90km in schioltezza!!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare, essendo un principiante a livello di elaborazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

con quella tipologia di motore il problema campana ..si equivalgono , comunque : surflex.olimpya ecc , "tradizionali" altrimenti in alluminio! SE HAI L'ALBERO ORIGINALE CON LA BOCCOLA magari è il caso di pensare ad uno con cono 20 in corsa 45/47 ecc, se rimedi una testa polini per 102 " una volta si faceva per ottimizzare i dr" e poi le lavorazioni del caso sul cilindro e sui carters!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

"Rapporti 102" Ciao a tutti vorrei riaprire un attimo la discussione, ma focalizzandomi solo sui rapporti, restando sulla configurazione di Neropongo,(102 dr 19/19 siluro rapp.24/72) mi è sorta un incertezza, il rivenditore dove mi ero recato per l'acquisto (primaria 24/72 denti diritti) mi ha sconsigliato questa rapportatura in quando " fischia" ed è molto lunga, mi avrebbe consigliato di restare sulla denti elicoidali proponendomi varie rapportature (24/61 22/63 ) che però io non conosco, considerate che il mio 50 monta una 18/67 cosa fare ??

 

ringrazio e saluto tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...