Vai al contenuto


AIuto impianto elettrico vespa 50 L


lame
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto restaurando la vespa di mio nonno una 50 L del 1969, precisamente da un pò di giorni l' impianto elettrico mi sta facendo diventare scemo......ecco cosa succede spero qualcuno possa aiutarmi perchè tra schemi elettrici e colori che non combaciano ormai non ce la faccio più....

al faro posteriore arrivano due fili verde e grigio, al faro anteriore i fili sono già accoppiati un verde ed un marrone, altra coppia di due neri, ed una coppia di viola e bianco; dalla cassettina partono nero verde e rosso e al commutatore luci mi sono trovato nero,viola,2 verdi,bianco, rosso e marrone.dopo aver studiato un po gli schemi ho collegato il viola il verde e l' altro verde sulle tre vitine dell' interruttore. fin qui tutto ok perche accendendo la vespa si accendono anche i fari anteriore e posteriore. il problema sorge quando collego bianco e nero insieme nella vitina del clacson perchè quest ultimo funziona ma le luci non vanno piu; mentra se collego il marrone alla vitina dell' abbagliante, l' anteriore funziona (sia abbagliante che anabbagliante) ma la luce dietro non va più.......

vi prego aiutatemi perchè vorrei evitare di dover cambiare tutto....

grazie mille

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

SI Si infatti era proprio quello uno degli errori....comque ora ho cercato di modificare l attaco alla bobina facendo uscire dalla cassettina due neri un verde ed un rosso, e con i due neri ho portato corrente davanti e dietro poi sono andato per esclusione ed ora funziona tutto, grazie mille comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...