Vai al contenuto


Help...urge consiglio


Bibo23
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho venduto lo scorso anno la moto....con la promessa di rimettere in funzione la vecchia pk 50 xl.

Nel cercare notizie sul forum, vi ho scoperto.....e mi sono innamorato della cosa.

Ormai è una settimana abbondante che spulcio annunci, trovando sia una Cosa 2 150 (colore che volevo e pronta all'uso), sia una Cosa 1 200 (carrozzeria da rifare per la presenza ammaccature e graffi vari e ferma da diversi anni).

Il prezzo non differisce di tanto....e da qui mi sorgono tanti dubbi.

Quale prendere? La 150 pronta all'uso, e poi eventualmente eleborarla o andare sulla 200 ed investire su carrozzeria e varie ed eventuali?

Voi che mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Innanzitutto benvenuto in VR :ok:

 

 

Passa in piazzetta oppure qui http://www.vesparesources.com/in-piazzetta/2723-comitato-daccoglienza-ricorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

 

 

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://www.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

 

 

Se cerchi un mezzo la sezione corretta dove postare era "Melacompro?"

Aspetta che cerco di farla spostare.

 

Buona permanenza tra noi :ok:

 

 

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusa ma sono imbranato con i formati. Entrambi i mezzi li ho già trovati, ma essendo indeciso speravo nei consigli dei corsisti che li usano tutti i giorni, su quake scegliere.

Mi sono spiegato male, pardon.

 

Bibo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao,scusa ma sono imbranato con i formati. Entrambi i mezzi li ho già trovati, ma essendo indeciso speravo nei consigli dei corsisti che li usano tutti i giorni, su quake scegliere.

Mi sono spiegato male, pardon.

 

Bibo

 

No problem, capita da novizi :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, e ottimo consiglio. Sono titubante per la cilindrata....con il 50.no qualche motore (cilindro, testata e pistone) l'ho cambiato, ma con la Cosa mi sembra più complicato. Il 150 non è troppo poco potente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe il 200: piu coppia (è un mulo) viaggi tranquillo ( si fa per dire) in autostrada, consumi un pò più elevati ma secondo me ne vale la pena....il 150 va appena di più del 125.....poi dipende dall'uso che ne fai...se fai viaggi lunghi e in 2 non c'è paragone....sono possessore di un px 200e arc e ho preso da poco la cosa 2 150 che sto restaurando e non so ancora come va.....puoi prendere il 150 ed elaborarlo....per parere personale non sono convinto delle elaborazioni: al primo posto l'originalità e affidabilità

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
L'ideale sarebbe il 200: piu coppia (è un mulo) viaggi tranquillo ( si fa per dire) in autostrada, consumi un pò più elevati ma secondo me ne vale la pena....il 150 va appena di più del 125.....poi dipende dall'uso che ne fai...se fai viaggi lunghi e in 2 non c'è paragone....sono possessore di un px 200e arc e ho preso da poco la cosa 2 150 che sto restaurando e non so ancora come va.....puoi prendere il 150 ed elaborarlo....per parere personale non sono convinto delle elaborazioni: al primo posto l'originalità e affidabilità

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io le ho entrambe: cosa 2 200 e PX200E (del '83) entrambe originali.

 

E posso assicurarti che dal 200 cosa al PX c ' è un abisso. La cosa ha molta piu coppia dai bassi, una gran ripresa ed è veloce, vibra pochissimo e non stanca in viaggio, ha il cambio dolcissimo e la leva della frizione mobida che si tira con un dito, inoltre la Cosa, ma questo è un altro discorso, tiene meglio la strada, frena strabene, fa luce la notte, ha il vano sottosella etc etc

Ma è normale che sia così, ci sono 10 anni di differenza l' una dall' altra, sarebbe strano se non ci fosse stata un evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io il px200e dell'85....va benissimo ma ho preso una cosa2 150 del 94 e la sto restaurando....carrozzeria finita....devo aprire il motore e poi sono impaziente di vedere come va....mai provata una....io sono assolutamente per l'originalità ma mi viene l'idea di farla andare un pochino di più ma mi interessa l'affidabilità....c'è un sacco di gruppi termici in giro e non saprei proprio dove orientarmi...anche perché non voglio toccare né carter né albero....

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche io il px200e dell'85....va benissimo ma ho preso una cosa2 150 del 94 e la sto restaurando....carrozzeria finita....devo aprire il motore e poi sono impaziente di vedere come va....mai provata una....io sono assolutamente per l'originalità ma mi viene l'idea di farla andare un pochino di più ma mi interessa l'affidabilità....c'è un sacco di gruppi termici in giro e non saprei proprio dove orientarmi...anche perché non voglio toccare né carter né albero....

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Visto che anch' io sono per l' originalitá al 100% ( nel bene e nel male) non so proprio cosa consigliarti in quanto non mi intendo di elaborazioni.

Tuttavia penso che il 150 del cosa vada meno del 200 px. Non saprei non ho mai avuto un 150.

 

Io ho avuto riscontro confrontando due cilindrate uguali.

 

Buon fine restauro per la cosa, e dopo goditela, se la tieni ferma cominciano a perdere i cilindretti. È un mezzo fatto per andare

 

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare gruppo termico per troppi km e visto che non mi fido delle rettifiche dopo 2 scaldate col 200 rettificato in autostrada a 85 kmh in 2 di cui una con bloccaggio ruota (esperienza che non auguro a nessuno) credo che comprerò l'originale ma l'idea di farlo andare in pò di più rimane

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooops ho toppato!!! Alla fine ho preso il 150. Ho già il 50.no da restaurare. Due sono troppi. Da qualche giorno lannuova venuta é in garage smontata per i primi lavoretti.

Ha delle perdite (no olio), e stasera dopo il cambio olio, nel provarla la frizione al momento che la tiro fa rumore.... speriamo che era la mancanza dell'olio.

Grazie comunque per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...