Vai al contenuto


Misure or vespa 50 special


andre115
 Share

Recommended Posts

Ho comprato due pacchettini di or per la mia vespa 50 special , una serie era assieme ai 3 cortechi e l'altra assieme alle guarnizioni originali piaggio. Entrambi i kit sono composti da 5 or solo che c'è un problema in uno ho 1 or piu grande, 2 uguali intermedi e i 2 piu piccoli DIVERSI mentre nell'altro ho sempre 1 or più grande e 2 uguali intermedi e i 2 piu piccoli sono UGUALI . QUALE DEI 2 PACCHETTI è GIUSTO PER IL 50 SPECIAL????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato due pacchettini di or per la mia vespa 50 special , una serie era assieme ai 3 cortechi e l'altra assieme alle guarnizioni originali piaggio. Entrambi i kit sono composti da 5 or solo che c'è un problema in uno ho 1 or piu grande, 2 uguali intermedi e i 2 piu piccoli DIVERSI mentre nell'altro ho sempre 1 or più grande e 2 uguali intermedi e i 2 piu piccoli sono UGUALI . QUALE DEI 2 PACCHETTI è GIUSTO PER IL 50 SPECIAL????

 

Dipende dal carterino frizione che monti.

se il tuo carterino attualmente non perde olio, non lo cambiare.

Userai uno piccolo (e vedi la misura quando lo cambi) per il preselettore marce

2 uguali intermedi sono per l'asse della camma divaricatrice le ganasce nel piatto ganasce posteriore

1 grande è per l'asse messa in moto.

dovresti averne anche uno sottile è grandissimo: se ce l'hai è per la vaschetta del carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci sono due tipi di aste comando frizione montate sullo special con due misure diverse??? Un'altra cosa ho appena rovinato il corteco lato frizione perchè l'ho messo tutto pari a giro ma quando ho schiacciato con le dita non sono stato uniforme sai consigliarmi un metodo migliore???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ci sono due tipi di aste comando frizione montate sullo special con due misure diverse??? Un'altra cosa ho appena rovinato il corteco lato frizione perchè l'ho messo tutto pari a giro ma quando ho schiacciato con le dita non sono stato uniforme sai consigliarmi un metodo migliore???

 

prendi la mazzetta di gomma e la usi come un bulino

batti con la mazzetta di acciaio su quella di gomma sulla circonferenza esterna del tuo corteco per mandarlo in sede in maniera uniforme.

 

come hai fatto a rovinarlo?

mettimi una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho spinto a mano convinto che fosse uniforme invece da una parte è entrato di meno, ho insistito e si è ammucchiata la gomma sul fianco del corteco

 

basta che non trafili nulla nella trasmissione .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per trafili nella trasmissione?

intendo che se anche si è leggermente slabbrato nella sede esterna ma fa tenuta, il paraolio è buono - a patto che sia inserito in piano......

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...