Vai al contenuto


Motore px150e arcobaleno con mix su telaio no mix


Peppetressette
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

finalmente ho trovato un motore adatto alla mia arcobaleno 150.

Purtroppo la mia vespa non é predisposta per il miscelatore ma ho trovato un motore che ne é dotato. Mi sono documentato su come escludere il mix ma sto valutando anche se lasciarlo e modificare il resto.

Ho scoperto che il precedente proprietario aveva montato un serbatoio col doppio tappo quindi sarei già avvantaggiato nelle modifiche. Sapete dirmi se questa trasformazione va riportata a libretto oppure é un optional che non richiede trafile burocratiche? Vorrei rendere la vespa il più originale possibile e sopratutto non mi va di apportare modifiche contestabili dalle FdO.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi avere delle informazioni sulla burocrazia devi postare in pratiche.

Questa é la sezione tecnica di officina.

Comunque il mix tienilo che é meglio. Metti un tappo al posto della spia benzina e ricorda di verificare spesso il livello dell'olio, percgé non potresti vederlo dalla spia.

Non credo che sia considerata una modifica illegale, ma non ne sono sicuro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ops, chiedo scusa.

Cosa mi consigli? Ne apro un'altra o posso chiedere a te di spostarla?

Grazie mille!

 

Sposto io.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

finalmente ho trovato un motore adatto alla mia arcobaleno 150.

Purtroppo la mia vespa non é predisposta per il miscelatore ma ho trovato un motore che ne é dotato. Mi sono documentato su come escludere il mix ma sto valutando anche se lasciarlo e modificare il resto.

Ho scoperto che il precedente proprietario aveva montato un serbatoio col doppio tappo quindi sarei già avvantaggiato nelle modifiche. Sapete dirmi se questa trasformazione va riportata a libretto oppure é un optional che non richiede trafile burocratiche? Vorrei rendere la vespa il più originale possibile e sopratutto non mi va di apportare modifiche contestabili dalle FdO.

Grazie mille!

Non è una modifica che appare sul libretto, anche se averla comporterebbe la modifica dell'omologazione, infatti le vespa PX150E Arcobaleno con miscelazione automatica hanno come sigla di omologazione sulla targhetta del costruttore: DGM 16772 EST 21423 OM. Ma non so dirti se quell'omologazione deve apparire anche sul libretto, o se lì appare la semplice sigla: DGM 16772 OM. Dovresti controllare sul libretto di qualcuno che ha una PX150E Arcobaleno uscita dalla Piaggio col miscelatore.

 

Comunque, anche se è una modifica non visibile ed ininfluente sulle prestazioni, dovresti fare richiesta di modifica con collaudo in motorizzazione, chiedendo il nulla osta alla Piaggio. Intanto, direi che l'importante è che la sigla del motore sia quella giusta per la tua vespa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille della info! Sul libretto della no-mix la sigla EST è 20816.La targhetta dove si trova? Grazie!

In genere vicino alla punzonatura.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Alla fine ho deciso di comprare il motore, lo sto pulendo e tra qualche giorno lo monterò. Ho preso il motore di un px150 millenium con miscelatore e credo che lascerò attivo anche quest'ultimo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...