Vai al contenuto


motorino di avviamento enigmi!


ujaguarpx125
 Share

Recommended Posts

Ciao raga!

Ho un problema. La vespa non si accende più con l'accensione elettronica. px125 MY. Quando Schiaccio lo starter sento fare un tac proveniente dal relè.

Ho fatto varie prove tra cui sostituzione relè con uno nuovo, controllo carica batteria (OK), controllo arrivo corrente al positivo del motorino (OK). Ora ho provveduto allo smontaggio del motorino, vorrei vedere se collegandolo alla batteria gira, come si fà?

Avete altre proposte?

Premetto che il motore con la pedivella parte al primo colpo e che tutto l'impianto luci funziona perfettamente.

Grazie

Marco

2013-07-26 11.43.22.jpg

2013-07-26 11.44.44.jpg

2013-07-26 16.57.37.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche se è passato un po' di tempo, con il tester misuri semplicemente la tensione tra i 2 poli della batteria, non di certo la carica.

Avresti avuti dei risultati solo se fosse partito qualche elemanto, in tal caso la tensione sarebbe stata ridotta, che la batteria sia carica o scarica la tensione è sempre superiore a 12v.

Molto probabilmente la batteria è "stanca" non ha abbastanza spunto per far sì che il motorino giri, cambiala.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...