Vai al contenuto


Selettore marce sporco


giov91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti chiedo il vostro aiuto per cercare delle risposte al mio problema.

Posseggo una vespa p125x del 78 e stamattina ho notato che sopra la scatola del selettore, all'altezza del volano, c'è una macchia d'olio come se sgocciolasse da sopra... Sapreste dirmi cos'è e se devo preoccuparmi???

Grazie a tutti per l'attenzione

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dici che il problema sia del paraolio del volano?? Sono passato dal meccanico e lui mi ha detto che è normale e che tutte le vespe hanno questo tipo di "trasudazione", risolvibile con un aggiunta d'olio ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me trasuda ma disolito è nella scatola del carburatore (lato posteriore).

il posto esatto dove hai descritto che sgociola per me è un po ambiguo, in pratica non so se le vespe trasudano alcune anche lì ma non penso; ad esempio a me non accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me trasuda ma disolito è nella scatola del carburatore (lato posteriore).

il posto esatto dove hai descritto che sgociola per me è un po ambiguo, in pratica non so se le vespe trasudano alcune anche lì ma non penso; ad esempio a me non accade.

 

Quoto.

A me trasuda dalla scatola carburatore e scende per tutto il motore dietro vicino l'ammortizzatore, fino ad arrivare al "gocciolamento" sotto il selettore. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

A me trasuda dalla scatola carburatore e scende per tutto il motore dietro vicino l'ammortizzatore, fino ad arrivare al "gocciolamento" sotto il selettore. :testate:

 

io sto come te,ma a me esce anche davanti vicino la pedalina...anzi ultimamente mi esce anche l olio dai bulloni del cavalletto...mah:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto come te,ma a me esce anche davanti vicino la pedalina...anzi ultimamente mi esce anche l olio dai bulloni del cavalletto...mah:azz:

 

a pensarci qualche volta ho visto anche io ho visto una goccia sotto il pedale di avviamento, ma non mi sono preoccupato piu di tanto. dovrei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah guardate, io ci ho perso dietro un sacco di tempo, smonta carburatore, cambia guarnizioni, smonta vaschetta, cambia guarnizione, idem miscelatore... Alla fine mi sono rassegnato: Se la Vespa piscia pazienza, mi sorbisco gli incazzamenti di mia madre e gli metto un pezzo di cartoncino sotto...

D'altronde non posso lamentarmi, non mi da alcun problema se non quello estetico. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

a pensarci qualche volta ho visto anche io ho visto una goccia sotto il pedale di avviamento, ma non mi sono preoccupato piu di tanto. dovrei?

 

io da quando mi sono iniziato a preoccupare di vedere l olio che gocciava...beh...sono passati quasi 10000 km :mrgreen::mrgreen::mrgreen:ancora mi preoccupo xo :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah guardate, io ci ho perso dietro un sacco di tempo, smonta carburatore, cambia guarnizioni, smonta vaschetta, cambia guarnizione, idem miscelatore... Alla fine mi sono rassegnato: Se la Vespa piscia pazienza, mi sorbisco gli incazzamenti di mia madre e gli metto un pezzo di cartoncino sotto...

D'altronde non posso lamentarmi, non mi da alcun problema se non quello estetico. :mavieni:

 

il px col motore sporco d olio...beh vuoi mette l estetica?un px da grezzo e piu stile carroarmato :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...