Vai al contenuto


Selettore marce sporco


giov91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti chiedo il vostro aiuto per cercare delle risposte al mio problema.

Posseggo una vespa p125x del 78 e stamattina ho notato che sopra la scatola del selettore, all'altezza del volano, c'è una macchia d'olio come se sgocciolasse da sopra... Sapreste dirmi cos'è e se devo preoccuparmi???

Grazie a tutti per l'attenzione

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dici che il problema sia del paraolio del volano?? Sono passato dal meccanico e lui mi ha detto che è normale e che tutte le vespe hanno questo tipo di "trasudazione", risolvibile con un aggiunta d'olio ogni tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me trasuda ma disolito è nella scatola del carburatore (lato posteriore).

il posto esatto dove hai descritto che sgociola per me è un po ambiguo, in pratica non so se le vespe trasudano alcune anche lì ma non penso; ad esempio a me non accade.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me trasuda ma disolito è nella scatola del carburatore (lato posteriore).

il posto esatto dove hai descritto che sgociola per me è un po ambiguo, in pratica non so se le vespe trasudano alcune anche lì ma non penso; ad esempio a me non accade.

 

Quoto.

A me trasuda dalla scatola carburatore e scende per tutto il motore dietro vicino l'ammortizzatore, fino ad arrivare al "gocciolamento" sotto il selettore. :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto.

A me trasuda dalla scatola carburatore e scende per tutto il motore dietro vicino l'ammortizzatore, fino ad arrivare al "gocciolamento" sotto il selettore. :testate:

 

io sto come te,ma a me esce anche davanti vicino la pedalina...anzi ultimamente mi esce anche l olio dai bulloni del cavalletto...mah:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto come te,ma a me esce anche davanti vicino la pedalina...anzi ultimamente mi esce anche l olio dai bulloni del cavalletto...mah:azz: