Vai al contenuto


La mia Vespa (PX 150)


Marechiaro
 Share

Recommended Posts

Ce l'ho da Gennaio.. E non era in buonissime condizioni, fu comunque un affare, dato che la pagai 150 €.

A metà Marzo finalmente è finito il restauro.. Ma solo ora vi posto le foto.

E' una Vespa PX 150 immatricolata nel 1980.

Le foto ovviamente mostrano come era.. e com'è :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

davvero bella complimenti falla andare che non aspetta altro...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il restauro e soprattutto per aver mantenuto l'originalità!

Posso chiederti qual è il colore? Blu cobalto?

 

Certo, l'originalità è d'obbligo.. Altrimenti che sfizio c'è? :mrgreen:

Quindi quella l'ho mantenuta anche per il colore, che è un Blu Marine (che è tra i colori del PX nel 1980).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, l'originalità è d'obbligo.. Altrimenti che sfizio c'è? :mrgreen:

Quindi quella l'ho mantenuta anche per il colore, che è un Blu Marine (che è tra i colori del PX nel 1980).

Grazie per la risposta... beato te che hai bei colori da scegliere, la mia del 1995 ha solo bianco o colori metallizzati, quindi sto pensando seriamente a un colore non originale, o perlomeno tra quelli originali ma non di quell'anno. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... beato te che hai bei colori da scegliere, la mia del 1995 ha solo bianco o colori metallizzati, quindi sto pensando seriamente a un colore non originale, o perlomeno tra quelli originali ma non di quell'anno. :mah:

 

Falla bianca allora, che è sempre un bel colore.

Io potevo farla Blu Marine, Azzurro Cina, Chiarodiluna, Sabbia o Biancospino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla bianca allora, che è sempre un bel colore.

Io potevo farla Blu Marine, Azzurro Cina, Chiarodiluna, Sabbia o Biancospino.

Le mie alternative invece sono:

 

- BLEU MID. 214, che è il colore attuale, questo:

 

26022011040.jpg

 

- Rosso metallizzato 892, questo:

 

81549d1302078880-rosso-metallizzato-892-dscn6453-medium-.jpg

 

- BIANCO 724, questo:

 

24976_0_1_2_px%20125_Image%20credits%20-%20Vespa.jpg

 

Personalmente non mi piace molto il bianco, soprattutto perchè si vedono troppo i profili in gomma, quindi preferisco un colore scuro che li "mascheri".

Dato che anche il rosso è bruttino la scelta quindi ricadrebbe tra il blu attuale e un colore non originale, pensavo blu cobalto, questo:

 

200712725044_PX%20125%20E.JPG

 

ma mi piace molto anche il blu marine come il tuo... ci penserò! :mah:

 

 

Perdona l'off topic e complimenti ancora per la bellissima vespa! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clos3r, allora se nessun colore ti piace.. Falla come preferisci, è meglio così.. Rischieresti di non essere pienamente soddisfatto.

Io ammetto di essermi innamorato del Blu Marine quando lo vidi per la prima volta.. E il fatto che fosse anche un colore usato nel 1980 è stata una bella fortuna.. Quindi l'ho potuta fare di un colore che mi piace e in più originale dell'epoca..

 

@Gino94, grazie! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Clos3r, allora se nessun colore ti piace.. Falla come preferisci, è meglio così.. Rischieresti di non essere pienamente soddisfatto.

Io ammetto di essermi innamorato del Blu Marine quando lo vidi per la prima volta.. E il fatto che fosse anche un colore usato nel 1980 è stata una bella fortuna.. Quindi l'ho potuta fare di un colore che mi piace e in più originale dell'epoca..

Infatti ho deciso di non avvelenarmi per l'originalità a tutti costi, sceglierò un colore tra quelli disponibili per le PX Arcobaleno anche se non dello stesso anno... per ora in pole position ci sono blu cobalto e blu marine... :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate che da quando è finito il restauro (metà aprile) ancora non l'ho usata perchè sono ancora in attesa dell'assicurazione.. Ho fatto solo alcuni giri nella mia strada giusto per non tenerla ferma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il restauro quasi impeccabile :mrgreen:... ora mi beccherò tutti i vaff@nç+l* del forum... ma la cresta sul parafango è quella dell'Arcobaleno, che è in plastica grigia, mentre sul PX fino all'82-83 ci va la cresta di forma simile ma con la parte anteriore piu stretta ed in alluminio...

Bello il Blue Marine, penso che farò anche il mio P150X cosi...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il restauro quasi impeccabile :mrgreen:... ora mi beccherò tutti i vaff@nç+l* del forum... ma la cresta sul parafango è quella dell'Arcobaleno, che è in plastica grigia, mentre sul PX fino all'82-83 ci va la cresta di forma simile ma con la parte anteriore piu stretta ed in alluminio...

Bello il Blue Marine, penso che farò anche il mio P150X cosi...

Ciao. Clafo.

 

Senti, prima o poi ti meniamo.

Chiaramente scherzo, sono convinto, che se c' e' qualcosa che non va nel restauro vs detto, almeno per non essere monotoni.

Comunque bellissima, il mio amico Gigi ne ha una identica, ma questa e' piu' bella!!!!!!!!!!!!:mrgreen:

O.T. Ciao Gigi, si sincero questa e' piu' bella.

Ci vediamo alla tre mariiiiii.

Ops c' e' il nostro raduno prima. Fine o.t

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Complimenti per il restauro quasi impeccabile :mrgreen:... ora mi beccherò tutti i vaff@nç+l* del forum... ma la cresta sul parafango è quella dell'Arcobaleno, che è in plastica grigia, mentre sul PX fino all'82-83 ci va la cresta di forma simile ma con la parte anteriore piu stretta ed in alluminio...

Bello il Blue Marine, penso che farò anche il mio P150X cosi...

Ciao. Clafo.

 

ma vai a quel paese visto che lo hai chiesto te :risata:

 

Complimenti per il restauro la vespa (senza la crestina di clafo :risata: ) è perfetta :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Stupenda......io ne ho una del 1979 ed ho sbagliato nel montarci pezzi più moderni (sella,cresta , frecce bianche,manotte, faro posteriore). Nel vedere il tuo gioiello mi convinci a rifarla originale...grazie.

 

La plastica dell'ammortizzatore anteriore è di colore grigio così come il coperchio della forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Stupenda......io ne ho una del 1979 ed ho sbagliato nel montarci pezzi più moderni (sella,cresta , frecce bianche,manotte, faro posteriore). Nel vedere il tuo gioiello mi convinci a rifarla originale...grazie.

 

La plastica dell'ammortizzatore anteriore è di colore grigio così come il coperchio della forcella.

 

Rimedia subito! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...