Vai al contenuto


polini 130 nn tira la 4à aiutatemi


eddie91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo di questo forum, spero che possiate aiutarmi perche nn so dove sbattere la testa, ringrazio infinitamente in anticipo...Ho una vespa 125 et3 primavera con le seguenti modifiche 19/19 getto 88, albero anticipato mazzuchelli, rapporti e campana originali, proma, 130 polini mono aspirazione originale( come è uscito di fabbrica) carter raccordati al cilindro...il problema che la vespa mi presenta è il seguente: allora in 1 2 3 marcia mi prende giri e va discretamente anche avendo un 19 in effetti arrivo in 3 che mi prende i 90 KM segnati xò quando faccio la cambiata e metto in 4 la vespa più dei 90 massimo 95 non sale, non mi prenda giri e sembra impiantata, quello che mi spiego e che prima di raccordare e cambiare albero mi prendeva i 105 sempre con proma e 19......Qualcuno sa cortesemente darmi una mano perche nn so cosa caspita sia e sono veramente in crisi ...vi prego aiutatemi :cry::cry::cry::Ave_2::Ave_2:....ringrazio in anticipo :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi..sono nuovo dv ancora capire come funziona...per il getto ho provato anche con il 90 e mi fa la candela nocciolo scuro che butta sul nero come candela una ngk r nn ricordo il modello.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il post lo pubblico sulla sezione tunning? per la candela spero di dirvelo domani perche la vespa nn si trova a casa mia....puo essere un problema di 4 troppo lunga ..devo procurarmi una 4 più corta? o anche puo essere il primario e la campana da cambiare? come posso procedere? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere cilindro giù ma nn penso perche ha 1 anno si xò nn ha tanta trada avra si e no 1000 km e ho fatto 2 rodaggi uno per il cilindro e 1 per l albero e non la ho mai usata tanto....avete idee???

Link al commento
Condividi su altri siti

la candela ho una br9hs...come anticipo lo ho spostato di 3mm verso dx il piatto statore come avevo letto e mi aveva detto un amico,....

 

la candela metti una champion l78c o circa quella sigla li, mentre l'anticipo bisogna che lo fai verificare, non mi torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso non penso che la candela faccia differenza, e solo che in 1a 2a 3a marcia sale benissimo di giri e in 4a sale fino a metà o poco meno, ho idea che sia derivato dalla 4a troppo lunga, o dal volano et3, o dal primario che lo ho originale....cosa mi conviene fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho già detto...parti da quello, dopo si pensa alle cose più grosse.

 

Il volano et3 o i rapporti non c'entrano, ce li avevi anche prima.

controlla l'anticipo e metti la candela corretta, quella è troppo fredda.

Link al commento
Condividi su altri siti

provo ad acquistare quella candela...una domanda perdona la mia ignoranza e che mi piacerebbe capire un pochino....cosa cambia da candela fredda a ad una corretta?? che miglioramenti si possono prendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo so spiegare in termini "tecnici"

 

Una candela troppo fredda fa detonare meno il motore, che tende ad imbrattare,

ma serve anche nei mesi estivi a scongiurare o meglio ad aiutare il motore per non grippare.

Una candela troppo calda il contrario, l'estremo è bucare il pistone.

 

Un pò come funziona con la carburazione grassa o magra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...