Vai al contenuto


Cambiare la sella....?


cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

A vostra conoscenza, è possibile sostituire la sella del px my 2003 (euro1) che ha la carcassa in plastica, con quella del px originale che, se non erro, la aveva in metallo? E se sì, sapete consigliarmi qualche marca o darmi qualche dritta?

Grazie mille a tutti per la vostra attenzione

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Iospecial!

Sul fronte del comfort non ti posso dare assolutamente torto, anzi...! Il fatto è però che mi pare che la sella nuova, con il telaio in plastica, sia un po' troppo morbida e cedevole specie se si è in due sopra...cioè, ho come l'impressione che talvolta possa coprire un po' il foro-aria che porta al carburo...ecco spiegato l'arcano...ehe!

Cmq è possibile come trasformazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io trovo invece che la sella del primo modello del PX (come quella che monto sul mio PX del 1979) si più confortevole di quella del nuovo px con l'intelaiatura di plastica. Le ho provate entrambe e scelgo sempre questa ;-) (parere personale)

 

p.s quella che ha postato Leopoldo è sicuramente ottima, ma una sella del genere qua a Milano durerebbe poco :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nesy!

Anche io preferivo il vecchio tipo di sella, mi faceva venire meno mal di schiena...Cmq sapete se sono intercambiabili i due tipi? grazie!

 

ciao,la mia ha due bulloni che la tengono al telaio, non so se l'attacco combacia per montarla sul PX MY, poi probabilmente cambia anche l'attacco della serratura. :boh:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nesy!

Anche io preferivo il vecchio tipo di sella, mi faceva venire meno mal di schiena...Cmq sapete se sono intercambiabili i due tipi? grazie!

 

Ma certo che i due tipi di selle sono intercambiabili.

 

PS: se decidi di cambiarla fammi un fischio potrebbe interessarmi ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...