Vai al contenuto


help me problemi alla frizione


ninusc
 Share

Recommended Posts

carissimi ragazzi innanzitutto buone feste e buon natale se questo fosse il mio ultimo post di dicembre, volevo dirvi che la mia frizione dell'et3 si è usurata talmente tanto che non posso portare una persona dietro che slitta e si spegne sotto, oggi l'ho cambiata con una a tre dischi in alluminio che se non mi sbaglio quella a tre è l'originale è meglio dell'originale secondo non esiste niente, ma il problema che questa slitta più di quell'altra, addirittura slitta dalla messa in moto e quindi non si accende, ma poi mi sembra di aver capito qual'è il problema e che io montato solo i dischi di sughero nuovi; mentre gli altri in acciao (che sicuramente non danno problemi) e specialmente la molla erano delle vecchia frizione a quattro dischi.

 

secondo me il problema è la molla perchè se non ricordo male la molla della frizione a tre dischi è più alta di quella a quattro e quindi quella che ho montato non fa attrito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Deve mettere anche i dischi in acciaio della tre molle. Quelli pensati per la quattro dischi sono ovviamente più sottili. Procurati dischi in acciaio e molla del tipo originale e vedrai che tutto sarà a posto.

E soprattutto usa un olio idoneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve mettere anche i dischi in acciaio della tre molle. Quelli pensati per la quattro dischi sono ovviamente più sottili. Procurati dischi in acciaio e molla del tipo originale e vedrai che tutto sarà a posto.

E soprattutto usa un olio idoneo.

quoto :mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...