Vai al contenuto


Problema frizione RISOLTO


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

In serata rientrando a casa ho sentito uno strano rumore, ma la cosa preoccupante è che il comando della frizione è diventato improvvisamente molto più morbido, quasi come il filo non fosse fissato. Eppure la camma viene tirata

In questi giorni credo che aprirò il carterino....secondo voi cosa mi devo aspettare?

Nottolino e spingidisco da cambiare?

A proposito. la 7molle ha uno spingidisco tutto suo se non sbaglio giusto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Molle snervate?

Link al commento
Condividi su altri siti

I soliti fatti strani della mia vespa....Si era allentato il cavo, eppure il nottolino stringicavo era bello stretto e non si era spostato di un millimetro. Non credo che il cavo si stia spezzando, forse quando l'ho cambiato non l'avevo teso per bene, o si doveva assestare la guaina nuova.

Comunque meno male che la favola ha avuto un lieto fine :D

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ... la testa della guaina, dentro il manubrio, non era perfettamente in sede ed azionandola si è riposizionata; quindi il cavo è risultato con troppo gioco e ti è bastato regolarlo.

Capita spesso, non è un fatto nuovo; per evitarlo la prossima volta controlla anche visivamente che il puntale della guaina sia dentro il foro del manubrio in cui passa il cavetto, e che non sia fuori posto come probabilmente è stato questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito lo controllo...non ricordo se la settimana scorsa ho controllato o meno. L'importante è che tutto si sia aggiustato! Mi sembrava un pò strano che si potessere essere rotto qualcosa della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...