Vai al contenuto


Ispezione PRA


vespasud
 Share

Recommended Posts

Certificato Cronologico

ultima formalità denuncia di cessazione della circolazione

causale radiazione articolo 96

veicolo cancellato d'ufficio ai sensi dell'art.96 codice della strada con effetti giuridici a far data dal 31/12/1996

Dati dell Intestazione

proprietario xxxxxx

sesso xx

comune

indirizzo

 

Annotazione

non rilasciato certificato di radiazione

certificazione/ispezione n40 del 2013 xxxxxxx ho fatto anch'io la visura 2016 è uscita uguale a questa 2003

 

quindi la moto è di lecita provenienza?

 

ho targa e libretto , senza complementare

 

ho acquistato lo scooter d'epoca 1 mese fa e il venditore non mi ha rilasciato la scrittura tra privati con la marca da bollo (quindi non si sa la provenienza) (apparentemente è una brava persona)(lui l ha acquistata a roma per ferro vecchio)

 

volevo sapere se posso recarmi in agenzia e dire che lo scooter l'ho trovato quindi non vorrei passare dei guai inutilmente per assicurarlo e metterlo su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La provenienza la sai, visto che l'hai acquistata con targa e libretto ed hai fatto una visura al PRA. Certo, acquistarla senza scrittura privata di vendita è stata una leggerezza, prova almeno a fare una richiesta alle FdO per vedere se su quella targa risulta una denuncia, se non dovesse risultare nulla, allora fai una scrittura privata di vendita fittizia con un parente o un amico.

 

Il fatto di dichiarare di averla trovata non ti è di nessun aiuto, a meno di non fare la denuncia di ritrovamento tramite la polizia metropolitana ed aspettare un anno per avere l'assegnazione del mezzo (sempre che non lo reclami il vecchio intestatario!). Lascia perdere!

 

La procedura la trovi al primo post di questo topic, leggila attentamente: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
gino la FdO è un ufficio ?

Le FdO sono le "forze dell'Ordine", cioé: questura, carabinieri, polizia stradale, finanza, vigili, ecc..

 

Se vuoi controllare se ci sono denunce su quella targa, ti consiglio di rivolgerti in questura, oppure presso i vigili, se ne conosci qualcuno.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...