Vai al contenuto


L'ho venduta...e ora me ne ricompo un'altra....ma quale???


Vespodromo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi....ieri ho fatto una pazzia, ho venduto la mia vespa PX 150 del 2011 (unita d'Italia), xkè? Beh se la devo dirla tutta non mi ha per nulla emozionato, sarò io un po' troppo pignolo non so, ma sta Euro3 mi sembra troppo spompata, hanno tolto quel brio, quel sound che ho nel cuore di quando ero piccino. Anche da scatalizzata.

Insomma ora sono appiedato ma ho intenzione di prenderne un'altra e qui entrate in gioco vuoi, xkè avrei bisogno di qualche consiglio su cosa è meglio acquistare.

Ho un budget di 4000€ che non vorrei sforare, l'uso che ne dovrei fare è un giro ogni tanto, presto arriverà un bebè a casa per cui non avrò più modo di sfruttarla come prima.

Io sarei orientato su PX200 o in alternativa la 150 sprint veloce.

Cosa mi consigliate tra le 2 e xkè. O se avete da proporre qualcosa...non so.......mi sarebbe piaciuto moltissimo una rally, ma ho chiesto in giro ma ahimè prezzi davvero folli...

 

Grazie a tutti per la disponibilità :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dopo un po' di giri avrei trovato qualche bel mezzo, però essendo nababbo ancora non so bene cosa fare, nel senso che di vespe sprint veloce supero i 5000€ messe bene da non metterci mano.

Ne ho trovato una vicino casa a 4700€ color blu perfetta in tutto (scusatemi se non specifico bene i colori) ma è demolita, per cui bisogna reimmatricolarla.

Un concessionario di pavia la vende a 5000€ grigia, con gt180+l'originale.

Un privato invece ne ha una verde che mi piace molto, a 4200€ con 2 motori, uno originale e uno di un px elaborato. (solo con motore originale 3800€, ma dice che ha un po' di strisci la carrozzeria)

Queste per quanto riguarda la sprint veloce.

Ho trovato un p200e invece a 3900€ color rosso tabacco del 1980 con frecce che non mi sembra maluccio e risparmio qualcosina, anche se la SV è molto + bella, va a gusti poi.

Cosa fare?

Come prezzi siamo giusti, o sono troppo esosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono prezzi molto alti !soprattutto per il 200!per quanto bello possa essere non farti rapinare!3900?!sulla Sv a mio modo di vedere anche quelle son care!

Si prezzi alti, ma per un 200 meno di 3500€ non trovo qui nel veneziano e spesso non messe bene.

Ho sentito il tipo e l'ha sistemata nel 2010. Inserisco i lavori che ha eseguito in allegato. Ah, inoltre monta un GT 210 polini, non se ha messo mani ai travi o altro. (ha cmq il gt originale)

 

Per la sv, quella verde, dice he è da riverniciare il manubrio, per il resto è ok.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

....dimenticavo, il p200e è iscritta alla FMI....è sinonimo di qualità nel sistemarla? Ha un valore maggiore?

IMG_1643.jpg

IMG_1644.jpg

IMG_1645.jpg

IMG_1646.jpg

IMG_1647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è troppo concordo pienamente, ma sono tutti troppo alti.....lievitano sempre di più. Parlando con un meccanico mi diceva che sono sempre meno le vespe e sono sempre richieste, così i prezzi vanno su ce è un piacere.

Facendo una ricerca su internet, vespe 150 (eccetto px) o 200 messe bene da non metterci mano sono tutte a prezzi alti, dai 3500€ in su....:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro Vespodromo, non farti rapinare. Ti consiglio di andare in un Vespa Club e cominciare a chiedere, di certo ti potranno trovare o consigliare al meglio.

Per le vespe io direi che gt/gtr sprint/sprint veloce cono eccellenti, le migliori insieme al TS e Rally.

Consiglio mio personale, vai di TS oppure Gt che possono essere vintage e moderne allo stesso tempo, ottime per passeggiate anche frequenti (io uso una Gtr ogni giorno).

Per i prezzi: gt/gtr sprint/sprint veloce/ ts vanno dai 2800 ai 3800 se perfette e conservate. I 200 sono dai 2400 ai 3500, mai oltre perchè non valgono queste cifre. E sono cifre limite, assurde che molti di noi non spenderebbero mai!!

Ora spero di averti aiutato e solo un ultimo pensiero:la fretta è un'amica inebriante ma pericolosa, attendi il momento giusto, sii prudente (sinonimo fin dal medioevo di saggezza).

 

Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joedreed, ho iniziato a informarmi anche nel vespa club si, di Treviso in particolare visto che da poco mi sono trasferito....vediamo se si muove qualcosa anche li.

Ogni giorno mi faccio la mia bella ricerca quotidiana su subito se vien fuori qualche vespa....

Onestamente sto cercando più un 150 che 125, perché il prezzo non molto differente, GTR/TS/Sprint/Sprint Veloce hanno prezzi molto simili, dai 3800€ in su. (rispecchia un po quello che hai detto) dai 2800€ non ne ho mai viste mannaggia!

Comunque fretta non ne ho, ma sai, quando vedi quella vespa che ti piace tanto, pur di averla....per questo ci siete voi, per farmi rintronare nella giusta carreggiata :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao..io non so a chi credere..nel senso che noi stiamo qui a parlare di valutazioni troppo alte ...gonfiate..ma se guardi sui siti di annunci...ci sono dei prezzi da paura per delle vespe che sono dei cadaveri...e non parliamo di quelle in ordine..per una sprint veloce si parla di 4000/ 5900 €...

Link al commento
Condividi su altri siti

TS da 4500 presa a 3200 restaurata 8

GTR da 4800 presa a 3400 restaurata 8

PX 200 del 94 da 3200 presa a 2400 conservata 8

TS da 3800 presa a 3500 conservata 9

Gt da 3200 presa a 2800 conservata 8

Sv da 3000 a 2000 conservata 6

Giusto le ultime nel corso di 18 mesi che sono capitate ai miei amici/conoscenti ed ho visto dal vivo.

Il mercato sembra esserci, ma basta aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

TS da 4500 presa a 3200 restaurata 8

GTR da 4800 presa a 3400 restaurata 8

PX 200 del 94 da 3200 presa a 2400 conservata 8

TS da 3800 presa a 3500 conservata 9

Gt da 3200 presa a 2800 conservata 8

Sv da 3000 a 2000 conservata 6

Giusto le ultime nel corso di 18 mesi che sono capitate ai miei amici/conoscenti ed ho visto dal vivo.

Il mercato sembra esserci, ma basta aspettare.

io cercavo un gs 160..da restaurare..ma non lo trovi a meno di 3000 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una molto molto bella particolare e pure numerata è la PX 150 anniversary Unità di Italia del 2011

solo che è raro trovarle e sono destinate a sicura rivalutazione....

 

hanno il difetto di essere catalitiche, ma uno bravo te la scatalizza mantenendo sia Il SAS che la marma originale,,,,, con circa 300 euro di ricambi e circa 150 di manodopora uno BRAVINO... gli dona 12 Cv reali (ora ne ha circa 6-7 al meglio!!) considera che la miglior 200cc originale ne ha esagerando 9!!!!

 

Quindi ti ritrovi con una vespa affidabilissima, molto più veloce e bella da guidare di una 200 e con ben altre doti telaistiche che non la S.Vel.... esteticamente in tutto originale.

 

Non c'è vespa migliore dai retta a chi ha SV RALLY e 200 a sfascio e rimpiange la sua 150 €2 con DR rubata tempo fà....

 

ma prima o poi me la ricompro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poeta, praticamente mi stai dicendo che ho fatto la più grande cazzata del mondo vendere la mia Px 150 anniversario d'Italia giusto sabato scorso per prendermi una vespa anni 70/80?

Mi è caduto il mondo addosso ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè avevi la Anniversario e l'hai venduta per comprarti una SV piena di problemi????

 

Lo fai per risparmiare sull'assicurazione o solo per il sadico gusto di accorgerti che una vespa di 40 anni o te la restauri da te o sarà sempre inevitabilmente piena di problemi!? Comunque pochi le sistemano che vadano davvero, e quindi conveniva sistemare il motore della tua....

 

scatalizzavi ed avevi la vespa più bella facile e affidabile del mondo, per altro unipro e nuova immagino..... con un cilindretto appena più sveglio e una carburazione decente altro che 200cc!!!!

 

Un 177 anche modesto eguaglia la 200 originale, rimanendo più fluido e sempre un pelo più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che non faccio mai leggere questi post a mia moglie altrimenti mi uccide xke lei non voleva la vendessi! Ma io testardo sto euro 3 non mi andava giù, era spompata e per la mia zavorrina si lamentava che si ustionava la gamba x via del catalizzatore.

E ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio che non faccio mai leggere questi post a mia moglie altrimenti mi uccide xke lei non voleva la vendessi! Ma io testardo sto euro 3 non mi andava giù, era spompata e per la mia zavorrina si lamentava che si ustionava la gamba x via del catalizzatore.

E ora?

 

ti compri la Sv a 3300 poi ne spedni altre 500 subito perchè al solito (solo 80% dei casi) non và, finalmente a posto ti accorgi che la cilcistica della SV non è quella PX, e rimani schiavo del fatto che ora la guardano, ora la toccano e non sai dove lasciarla nemmeno per andare a fare pipì ad un bar....

 

questo se sei fortunato.... nel peggiore dei casi ti danno una fregatura e devi rifarla da zero la paghi 3000 e ne spendi altri 2500.... (solo il 15% dei casi)

 

Rimane il 5% non ti regala niente nessuno, ma almeno la vespa è buona davvero....

 

Per la 200 è lunga da spiegare.... ricorda che questo è un HOBBY durissimo.... non per caso.

 

Ma io sono un maledetto disfattista....ignorami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io presi una Sprint Veloce 150 a 1850 Euro. Ne ho spesi quasi 1000, perchè la carrozza non mi convinceva e tante altre cose.

Potevo lasciarla così ma sinceramente non mi andava. Non la uso tutti i giorni, è molto scomoda rispetto al PX, ma poi sinceramente la frizione a 8 molle del PX è un piacere, per non parlare dei freni. Frena la Sprint Veloce ? La mia diciamo rallenta.

Detto questo.

Hai venduto la tua PX nuova e ne vuoi una old :orrore:,

per via della valvola più piccola e lavorata diversamente hai visto quanto consuma poco una PX Euro 3 scatalizzata ?

hai visto come frena, rispetto ad una old ?

Nonostante il contachilometri della vespa sia una delle cose più imprecise della terra, le nuove sono nettamente più veloci delle old.

Parliamo sempre di veicoli standard e non modificati.

Ad ogni modo, la tua scelta l'hai fatta.

Ora non farti spennare con le old, che restano per quanto belle, comunque oggetti per appassionati e tali devono rimanere, anche con il prezzo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il motivo principale per il quale l'ho vendita è che mi dava fastidio girare con un mezzo sacralizzato per cui non in regola per il codice della strada, volevo avere un mezzo originale senza preoccuparmi. Comunque con o senza catalizzatore non andava bene quel motore. La mia consumava 20km/l e arrivava ai 85km/h. Sentendo gli old tutti dicono sui 30km/l. Sala stata la mia ad aver problemi allora boh!

Strano xke prima di venderla mi sono letto opinioni su opinioni e tutti che parlano male del catalizzatore, della bobina ecc ecc.

Amen, pensavo di aver fatto un affare vendendola e invece a quanto pare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con JoeD.

Aspetta un po'... in inverno il mercato si abbassa un pelino e poi dovresti estendere il raggio di ricerca di 3-400 chilometri: una volta presa sali in sella e la porti a casa...

La mia preferenza è (ça va sans dire...) il px200 (anche se amo le linee della Sprint/GT/TS...) e non spenderei più 2500 euri qualcosa in più forse in funzione dei lavori/restauro sul motore...

Attendiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo, a quel prezzo me la sistemo io e non ci pensiamo +!

Intanto segu sempre gli annunci.

Stasera intanto vado da un vicino che ha un px200 con miscelatore, per capire com'è messo.

Comunque considerando la vespa rosso tabacco che ho postato i lavori sopra, vale la pena? E a quanto massimo potrei portamela a casa? Chiede 3900€ che sono troppi qui non ci piove.

Girovagando ho trovato anche un px200 rimesso a nuovo, chiede 3000€ trattabili, senza frecce e mix, del 79....xro guardando le foto vedo che il manubrio è identico a quello di una rally....è o no strano? Mi puzza di mescolamento di pezzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...