Vai al contenuto


PX125E: carburazione impossibile..


Guest hki
 Share

Recommended Posts

Come da oggetto non riesco a trovare una buona carburazione per il PX125E '82.. la configurazione è: carb SI20/20D, getto min 45-140 ,calibratore 160, emulsionatore BE5, getto max 100 (tutti come da originale Piaggio per il modello/anno). I problemi sono i seguenti: a basse velocità va a 4 tempi (come ho già postato qualche giorno fa, ma provando a diminuire il getto max non ho miglioramenti), attorno ai 50Km/m tende un po' a “tirare indietro”, poi, salendo di giri, va bene come fluidità di marcia ma attorno a 70-80km/k se mollo l'acceleratore e riprendo ha dei vuoti, tipo se "tirasse" troppa aria.. La vite dell'aria ho provato a regolarla ma con poco risultato..Ogni suggerimento è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Cambiando il paraolio lato volano io ho risolto il problema dei vuoti, aspiarava aria da li e creava quel problema anche se non posso darti la certezza che sia la stessa cosa.

Altra cosa importante e' la guarnizione del coperchio, controlla che faccia l'intero giro della vasca e che sia in buone condizioni.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

paraolio dici? provo a cambiarlo! (come x le smallframe basta rimuovere volano e statore quindi si lavora dall'esterno o bisogna aprire i carter?) Ma a te horusbird il vuoto lo faceva in velocità riaccelerando dopo aver rilasciato o sempre? a me era successo con lo special che aspirasse aria dal paraolio ma me ne accrgevo perchè il minimo non scendeva..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
paraolio dici? provo a cambiarlo! (come x le smallframe basta rimuovere volano e statore quindi si lavora dall'esterno o bisogna aprire i carter?) Ma a te horusbird il vuoto lo faceva in velocità riaccelerando dopo aver rilasciato o sempre? a me era successo con lo special che aspirasse aria dal paraolio ma me ne accrgevo perchè il minimo non scendeva..

 

Si cambia senza aprire i carter, in ogni caso e' una operazione che costa poco e male non fa anche se non fosse quello.

Io avevo sempre un vuoto quando da meta' gas lo levavo e lo ridavo, sia a motore in folle che in moto.

Altra cosa da controllare e' che la guarnizione di accoppiamento carburatore - carter non sia rovinata, io l'ultima volta che ho smontato il carburatore ne ho messe due sovrapposte.

Comunque aspettiamo anche altri pareri. :-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...