Vai al contenuto


Cambio cilindro/pistone


giventofly
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, possiedo un PX 150 del 2006 scatalizzato e con i getti modificati come consigliato qua sul forum.

 

Visto che l'assicurazione è ferma e verrà riattivata a fine febbraio volevo acquistare e montare il DR 177 7 travasi

 

CILNDRO PISTONE VESPA PX 125-150 CILINDRO DR 7 TRAVASI 177 cc

 

Ho letto che in due è un pò più performante in salita.

 

Vi chiedo cortesemente un due cosette:

 

- è possibile montarlo senza togliere completamente il motore ma soltanto smontando una pancia?

- che getti consigliate con questo accoppiamento con il carburatore originale?

- ho letto che i consumi rimangono invariati, circa 30 con un litri, vi risulta?

 

Grazie come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti, possiedo un PX 150 del 2006 scatalizzato e con i getti modificati come consigliato qua sul forum.

 

Visto che l'assicurazione è ferma e verrà riattivata a fine febbraio volevo acquistare e montare il DR 177 7 travasi

 

CILNDRO PISTONE VESPA PX 125-150 CILINDRO DR 7 TRAVASI 177 cc

 

Ho letto che in due è un pò più performante in salita.

 

Vi chiedo cortesemente un due cosette:

 

- è possibile montarlo senza togliere completamente il motore ma soltanto smontando una pancia?

- che getti consigliate con questo accoppiamento con il carburatore originale?

- ho letto che i consumi rimangono invariati, circa 30 con un litri, vi risulta?

 

Grazie come sempre!

 

Ti suggerisco di leggere questo:

http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/37170-labc-per-smontare-un-cilindro-large.html

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve smontare tutto. basta smontare la poccia dx.

i consumi rimangono invariati. vedrai che ti risultera rapportato moooolto a corto.

non credo avrai problemi con le salite !!

per lo smontaggio segui il link che ti ha indicato Volumexit.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
non serve smontare tutto. basta smontare la poccia dx.

 

:mah:

Cosa intendi?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah:

Cosa intendi?

 

Vol.

 

 

scusa.

intendevo cofano dx !

i getti aumentano a pari passo con i cavalli, comunque aspetta, vedrai che ti indirizzano nella direzione giusta. o cerca nell'archivio, li troverai un sacco di discussioni che ti possono interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

I getti Del max adatti al dr variano dal 105 al 110 secondo marmitta e motore.

I consumi NON restano uguali. Io sono a 17l circa in città

Se allunghi i rapporti con un pignone per la frizione a piú denti forse in extraurbano potresti girare sui 25l

La testa del dr normalmente é fatta malissimo. Smussa tutti i difetti di fusione e se puoi lucidala e abbassala. Altrimenti monti una testa polini che ti da qualche vantaggio.

Naturalmente modifica l'anticipo.

Per avere piú informazioni vai nella sezione tuning e leggiti la discussione "testo unico sul dr"

Ciao

Gian

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,come getto max 108,calibratore 160,emulsionatore be3..statore su it, vite aria 2 giri e mezzo...e via..fai un buon rodaggio e ricorda di controllare la candela..(nocciola scuro)ciao gae..

Modificato da gae70
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

grazie a tutti per le risposte... mi preoccupano quei 17 km con un litro.... per me i consumi sono abbastanza fondamentali considerando che ora sono sui 30-35....

 

Qualcuno mi ha detto di fare attenzione perchè ci sono due tipi di DR 177 che hanno differenti prestazioni... vi risulta? qualcuno ha acquistato quelli che si trovano su ebay a circa 100 euro? se si come si trova?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao di dr 177 ce n'è uno solo attualmente ed è quello coi booster di scarico. Per montarlo senza impazzire, via la marmitta, carburatore e relativa scatola, vespa coricata e giri giù il motore.......come consumi dipende, io ti consiglio almeno la primaria da 21 denti, se non la 22 (sono intercambiabili senza modifiche alla 20 originale), getto da 107-108 con la marmitta a padella.......come consumi se non vai sempre a manetta è piuttosto parco e a prestazioni non va niente male

ciao

Modificato da vespiaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...