Vai al contenuto


Come trattano i bambini in oriente


GustaV
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, sono culture diverse, anche un po' indietro rispetto a noi.

Magari a lungo andare sono anche piu' contenti dei nostri figli che hanno tutto.

Non vi scordate che fino a non troppo tempo fa anche in Italia i bambini li mandavano a zappare la terra a 6 anni (magari acnhe prima) e a scuola prendevano bastonate sulle mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono culture diverse, anche un po' indietro rispetto a noi.
Anche questo è vero, forse è per questo che fatichiamo ad accettare certe cose.

 

e a scuola prendevano bastonate sulle mani.
Io ho 38 anni e sinceramente qualche scapaccione da parte della maestra anche io l'ho preso.

Una volta mi sono permesso di dire a mio padre che la maestra me ne aveva tirato uno e lui in tutta risposta me ne ha dato un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... fino a non troppo tempo fa anche in Italia i .... e a scuola prendevano bastonate sulle mani.

 

quelle le ho prese anch'io e ho poco più di 30anni... poi un papà ha preso per il collo la maestra ma questa è un altra storia :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, sono culture diverse, anche un po' indietro rispetto a noi.

Magari a lungo andare sono anche piu' contenti dei nostri figli che hanno tutto.

Non vi scordate che fino a non troppo tempo fa anche in Italia i bambini li mandavano a zappare la terra a 6 anni (magari acnhe prima) e a scuola prendevano bastonate sulle mani.

 

Quoto in pieno , nel mio piccolo giro il mondo quando posso , ho visto parecchie realta' , e reputo una cosa del genere assolutamente normale in determinati contesti .

 

ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favore!!!

http://gcesare.provincia.venezia.it/ragazzi/moda/neonati.htm

 

guardate che ha salvato dalla displasia delle anche.

Si usava così ed era meglio di tanti pannoloni extraassorbenti antipupù antiodore antipipì antitutto che si usano ora.

Se volete vi faccio parlare col mio chirurgo ortopedico.

 

Certo da un'immagine isolata prendere già posizione... è proprio come ci raccontiamo di essere: mentalità aperta.

eh, già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo da un'immagine isolata prendere già posizione... è proprio come ci raccontiamo di essere: mentalità aperta.

eh, già.

 

I bambini si fasciavano molti anni fa. Durante l'Impero Romano gli adolescenti venivano sodomizzati dai loro "educatori", pratica per nulla nascosta, anzi incoraggiata quale parte dell'educazione. Gli spartani buttavano giù dalle rupi i bambini con menomazioni fisiche.

Potremmo star qui a parlare delle ore riguardo ad abitudini barbare per fortuna non più applicate.

Un paese civile, nel 2008, non può trattare così dei bambini: legati con uno scolo per l'urina in un secchello. Se esiste popolazione che nella propria cultura tratta i bambini in questo modo è una popolazione retrograda ed incivile. Così come ritengo siano incivili le popolazioni africane che praticano l'infibulazione.

Sono delle bestie, anzi neanche perchè le bestie non fanno queste cose.

Io la penso così e credo tuttavia di avere una mentalità aperta. Questione di punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è migliore il metodo di ieri o quello di oggi, a quei tempi per evitare guai peggiori non c'era altra maniera, oggi per fortuna ecografie e tutori assolvono meglio la funzione.

Probabilmente ecografie e tutori non sono disponibili per tutti e dovunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

questione di utilità, ma vabbè.

serve, serviva, è servito.

Che con la diminuzione dei bambini, e diritti di babbi e mamme, non ci si è disinteressati.

La fasciatura col divaricatore, fatta a modo, come si faceva una volta, evita problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ridere o sdegnarmi per come è trattato questo povero bambino.

Forse tutte e due le cose...

 

Ciao Davide,

 

puoi citare la fonte?

 

Rudy

 

Purtroppo no. La foto l'ho presa tempo fa su un forum, dove ci si scherzava su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non e' cosi grave come la volete descrivere.

I bambini li leghiamo anche noi, io almeno quando lo metto nel passeggino o nel sedile in macchina lo lego ben bene, e' evidente che anche il bimbo in foto sta facendo un viaggio o comunque e' in movimento.

Il tubo per l'orina... consideriamo anche che i supermercati con dieci marche di pannolini differenti sono un lusso del mondo occidentale, nel terzo mondo queste cose neanche quasi sanno che esistono, probabilmente il tubo e il secchiello sono il metodo piu' efficace per mantenere l'igene piuttosto che usare panni su panni in quel paese lontano...

Guardando i vari particolari della foto, a mio avviso si puo' capire che il bimbo non e' torturato.... anzi...

1- non piange e comunque non sembra in nessun modo stressato.

2- la culletta e' tutta adornata con sonaglini, piume colorate e cianfrusaglie di diversa natura, a me questo suggerisce che il bambino e' amato e comunque attenzioni sono state date per consentire al bambino un transito piacevole.

 

Torno a ripetere, paese che vai usanza che trovi. Magari qualcuno pensa che i barbari siamo noi che lasciamo i pargoli a marinare nel loro stesso piscio nel pannolino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi scordate che fino a non troppo tempo fa anche in Italia i bambini li mandavano a zappare la terra a 6 anni (magari acnhe prima) e a scuola prendevano bastonate sulle mani.

 

e quindi e' giustificato un comportamento simile??

 

quindi non ci vedi niente di male??

 

quindi sono attegiamenti e comportameti giusti???

 

ma ..........che ca... dite!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ho scatenato un flame! :roll:

 

ok sdrammatiziamo :mrgreen:

 

 

Trovate le differenze

 

prima differenza: il primo bambino è più grande, il secondo va ancora a 4 zampe

seconda differenza: il primo bambino ha il guinzaglio blu, il secondo ce l'ha nero

terza differenza: il secondo bambino è molto più peloso del primo

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi scordate che fino a non troppo tempo fa anche in Italia i bambini li mandavano a zappare la terra a 6 anni (magari acnhe prima) e a scuola prendevano bastonate sulle mani.

 

e quindi e' giustificato un comportamento simile??

 

 

Non giustifico assolutamente un comportamento del genere con bambini.

 

Non trovo nulla di male in quello che si vede in fotografia, il bimbo non e' maltrattato.

Rileggi:

Guardando i vari particolari della foto, a mio avviso si puo' capire che il bimbo non e' torturato.... anzi...

1- non piange e comunque non sembra in nessun modo stressato.

2- la culletta e' tutta adornata con sonaglini, piume colorate e cianfrusaglie di diversa natura, a me questo suggerisce che il bambino e' amato e comunque attenzioni sono state date per consentire al bambino un transito piacevole. Torno a ripetere, paese che vai usanza che trovi. Magari qualcuno pensa che i barbari siamo noi che lasciamo i pargoli a marinare nel loro stesso piscio nel pannolino....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto neropongo in toto.

 

poi non conoscendo la provenienza della foto mi sembra davvero inutile stare su a fare discorsi del tipo é giusto/non é giusto oppure è maltrattamento/non è maltrattamento

 

è la loro cultura punto e basta.

guarda la somalia dove si mettono i piatelli in bocca fin da bambini oppure le donne-giraffa del popolo Padaung...per non parlare dei piedi fasciati delle bambine cinesi o delle teste deformate con le fasce strette dei bambini dell impero mongolo (e lo facevano solo perche per loro era sexy avere la testa a mò di alien....) :shock:

 

io nella foto non ci vedo niente di male.

un bambino in una primitiva culla (ben addornata e curata, non si tratta mica di un bambino crocifisso) con un discutibile "sistema idraulico"

 

ai nostri occhi potrebbe far ridere; per loro probabilmente é una cosa tanto normale quanto geniale.

 

si chiama cultura e secondo me è inutile parlare o giudicare culture a noi sconosciute solo guardando una foto.

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una sola foto, scattata in un contesto che non si conosce, non si può giudicare. Alcune osservazioni fatte sono corrette; il bambino non sembra traumatizzato e ci sono degli oggettini appesi, mobiles, sopra alla "culla". La fasciatura dei neonati in questo caso non c'entra assolutamente, il bambino non è fasciato, è legato alla culla per non farlo cadere. Bisogna appunto capire per quale motivo. Il luogo potrebbe essere la Mongolia e dunque si tratterebbe di una popolazione nomade. Ho fatto qualche ricerca e guardate che cosa ho trovato:

http://candide.blogsome.com/2007/01/10/the-gahvora/

 

quì trovate altre immagini di bambini di culture diverse:

http://www.spraguephoto.com/search.lasso?keywords=baby

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...