Vai al contenuto


px 200 elestart KO


resinastrom
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

un aiuto dai più esperti,la mia vespa ultimamente faceva fatica ad accendersi, dopo l'ultima sudata sulla pedivella decido di farla sfogfare un pò in velocita ma non faccio nemmeno 100 metri che sento un rumore forte di sfiato tipo se si buca un pallone da calcio, la vespa quindi si spegne e non riparte più,giù a spinta in garage ....domani ho intenzione di controllare la benedetta candela che sembra essere sempre la colpevole di tutto....se avete qualche idea da suggerirmi fate pure!!!

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

un aiuto dai più esperti,la mia vespa ultimamente faceva fatica ad accendersi, dopo l'ultima sudata sulla pedivella decido di farla sfogfare un pò in velocita ma non faccio nemmeno 100 metri che sento un rumore forte di sfiato tipo se si buca un pallone da calcio, la vespa quindi si spegne e non riparte più,giù a spinta in garage ....domani ho intenzione di controllare la benedetta candela che sembra essere sempre la colpevole di tutto....se avete qualche idea da suggerirmi fate pure!!!

 

grazie mille

 

Ciao,

 

quanti chilometri ha il mezzo? Se tanti, se manca olio nel cambio, se era irregolare nel tenere il minimo e, a volte alzava i giri da sola ,.... se la candela si bagnava sempre, ....... potrebbe essere il paraolio di banco lato frizionee. Se così .... apri e cambia cuscinetti di banco, paraoli, cuscinetto e gabbietta a rulli albero ruota, fasce (rettifica se necessario) e pace.

 

Mi auguro di essere stato eccessivamente pessimista ma, se i KM sono tanti ....

 

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui appena tornato dal garage, quando presi la vespa 2 anni fà mi dissero "bravo con questa non rimani mai a piedi , basta portarsi una candela di scorta dietro..." in 2 anni e circa 5000 km questa è la seconda candela che sostituisco,è normale???

 

la vecchia era annerita non si avvicinava per nulla al famoso color nocciola e nemmeno dopo averla ripulita ha funzionato, messa la candela nuova mezza pedalata ed è partita la giostra.

 

Sicuramente ho un problema che mi porta a rovinare la candela,potrebbe essere il regolatore di tensione o non c'entra niente??

Link al commento
Condividi su altri siti

per gigler :

 

grazie della risposta, la vespa tiene benissimo il minimo e non manca l'olio,l'unico difetto che ogni tanto succede è che mentre sto andando muore come gli mancasse benzina fino a spegnersi, poi una volta riaccesa non lo rifà magari per altri 100 km, non sò però se c'entra con la candela o è un altro difetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
eccomi qui appena tornato dal garage, quando presi la vespa 2 anni fà mi dissero "bravo con questa non rimani mai a piedi , basta portarsi una candela di scorta dietro..." in 2 anni e circa 5000 km questa è la seconda candela che sostituisco,è normale???

 

la vecchia era annerita non si avvicinava per nulla al famoso color nocciola e nemmeno dopo averla ripulita ha funzionato, messa la candela nuova mezza pedalata ed è partita la giostra.

 

Sicuramente ho un problema che mi porta a rovinare la candela,potrebbe essere il regolatore di tensione o non c'entra niente??

 

Innanzitutto che marca e che gradzione di cndela hai?

 

Diciamo che non costruiscono più le cose per durare, anzi ... e le candele non fanno eccezione, e chi ti consigliò di portarti una candela ... beh, sapeva il fatto suo.

 

Il regolatore di tensione regola la tensione dei servizi (luci ecc ecc), la candela viene interessata direttamente dalla bobina (centralina) ma se mi dici che sostituendo la candela funziona tutto, non la cambierei.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

per gigler :

 

grazie della risposta, la vespa tiene benissimo il minimo e non manca l'olio,l'unico difetto che ogni tanto succede è che mentre sto andando muore come gli mancasse benzina fino a spegnersi, poi una volta riaccesa non lo rifà magari per altri 100 km, non sò però se c'entra con la candela o è un altro difetto....

 

Se hai una NGK potrebbe essere taroccata, prova con altra candela.

 

Prova a verificare il colore della candela dopo una tirata, vai a manetta per KM 1/2, rimanendo a manetta spegni il quadro, accossta ssubito e controlla il colore della candela (occhio a smontare e a serrare perchè la testa è calda e potresti sfilettare. Se è chiara, smagrisci agli alti, ovvero potresti aspirare aria da qualche parte. Serra bene il carburatore (se noti colature che partone da ssotto alla scatola filtro e scendono sui carte a fiancoi della sospensione è da fare serraggio o sostituzione guarniszioni. Daai una guardata anche al paraolio lato volano. Smonta la ventola e verifica che sia tutto bello asciutto .. diversamente, cambia il paraolio.

 

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

...... sento un rumore forte di sfiato tipo se si buca un pallone da calcio, la vespa quindi si spegne e non riparte più......

Ciao, ma alla fine hai capito lo sfiato da dove veniva?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ieri ho fatto un test su strada e la vespa va bene si accende al primo colpo e non da problemi, appena rientro a casa (sono partito )proverò a fare il test del colore della candela,che per la cronaca è della champion ...se nn erro!!.

Lo sfiato no ,non ho capito,forse dipendeva dal fatto che quando è morta ero in salita in piena accellerazione.....nn sò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...