Vai al contenuto


Cosa ne pensate del..


Vespista46
 Share

Recommended Posts

più che testato come affidabilità, se pensi di spessorare solo sopra attento che non esca la fascia dal cilindro (mi è successo su un blocco)

 

riesce a dissipare il calore in più prodotto dal maggior attrito provocato dalla corsa lunga e dalla biella da 110?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, però sbottonati un pò di più sul resto configurazione.

Ti dico come è configurato il mio in questo momento:

polini 177 con L rimosse spessore in testa da 1mm

testa mmw derivata da quella del malossi

albero c60 mazzuchelli

rapporti dd 23-64 con quarta z36

carburatore phbh 28

volano elestart da 2,2 kg

padellino originale

 

non mi posso lamentare, è l'ideale per viaggiare in quanto consente di tenere medie discrete 80-90 km/h consumando quasi mai più di 25 km/l , ottimo tiro nonostante i rapporti abbastanza lunghi anche nelle salite dove quasi sempre metto la quarta, velocità di punta circa 110 km/h.

Problemi di scaldate e grippate non ne ho mai avuti, considera però che il gruppo termico lo presi usato e quindi già ben ben rodato.

Link al commento
Condividi su altri siti

riesce a dissipare il calore in più prodotto dal maggior attrito provocato dalla corsa lunga e dalla biella da 110?

 

la biella da 110 oltre ad aumentare il volume del carter pompa, diminuisce gli sforzi laterali del pistone sulla canna, per una questione di geometrie (la biella più lunga tende a stare sempre più verticale rispetto a quella corta),

quindi anche gli attriti dello stesso :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
polini 177 con L rimosse spessore in testa da 1mm

 

Scusa l'ignoranza ma cosa sono le L che hai rimosso? :mah:

Come hai ripartito i 3 mm di corsa in più? 1mm in testa e 2 sulla base o hai accomodato in altro modo?

Squish?

Scusa ancora per le domande ma sono interessato :ok::-)

Grazie

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma cosa sono le L che hai rimosso? :mah:

Come hai ripartito i 3 mm di corsa in più? 1mm in testa e 2 sulla base o hai accomodato in altro modo?

Squish?

Scusa ancora per le domande ma sono interessato :ok::-)

Grazie

 

 

:ciao: Gg

 

le L che si eliminano sono le finestre dei travasi alla base della canna, che sul polini hanno la caratteristica forma ad L!

per una corsa di 3mm maggiore basta spessorare 1,5mm (il pistone arriva 1,5mm più su e 1,5mm più giù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Marco ha già detto tutto, l'unica differenza è che nel mio motore visto che al momento dell'acquisto dei pezzi la basetta da 1,5 non era disponibile ho messo quella da 1 lo squish non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra fosse 1,3-1,4.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le L che si eliminano sono le finestre dei travasi alla base della canna, che sul polini hanno la caratteristica forma ad L!

per una corsa di 3mm maggiore basta spessorare 1,5mm (il pistone arriva 1,5mm più su e 1,5mm più giù!

 

Ok, ho guardato delle immagini in internet ed ho capito grazie. :ok:

Come avete tagliato quella parte di cilindro?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Esatto, Marco ha già detto tutto, l'unica differenza è che nel mio motore visto che al momento dell'acquisto dei pezzi la basetta da 1,5 non era disponibile ho messo quella da 1 lo squish non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra fosse 1,3-1,4.

 

Quindi hai abbassato la traveseria e modificato la testa?

Come ti trovi visto che murerà prima?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi hai abbassato la traveseria e modificato la testa?

Come ti trovi visto che murerà prima?

 

 

:ciao: Gg

 

No la testa non è stata toccata (è la sua apposta per il Polini e se metti la basetta non la devi modificare), idem la travaseria, per il resto è vero, mura presto, però si arrampica ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho guardato delle immagini in internet ed ho capito grazie. :ok:

Come avete tagliato quella parte di cilindro?

 

 

:ciao: Gg

 

io ho usato i dischetti da taglio del dremel e poi rifinito con lima,

è molto più facile di qul che sembra:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuto con mazzucchelli corsa 60 del px 125/150, phbh30, sip performances, 23/64 polini con quarta da 36, fasatura 130/70 all'incirca, scarico 177*, squish 1.2, spessore alla base, testa originale; travasi allargati e L eliminate..ci ho fatto 8000 - 9000km andando e tornando da Zell am See e nessun problema fino a quando il paraolio in ferro della frizione è saltato e ha maciullato valvola, pistone e segnato un po l'albero motore; riaperto ripulito e montato 1 altro pistone ho fatto altri 800 - 1000 km circa poi l'ho fermato definitivamente per restauro vespa e sono passato al blocco del 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io ho usato i dischetti da taglio del dremel e poi rifinito con lima,

è molto più facile di qul che sembra:mavieni:

 

Ok, in effetti avevo pensato la stessa cosa ma mi hai rassicurato.

Grazie :ok:

 

@Mincio, il tuo avatar di top gear è inquietante :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho avuto con mazzucchelli corsa 60 del px 125/150, phbh30, sip performances, 23/64 polini con quarta da 36, fasatura 130/70 all'incirca, scarico 177*, squish 1.2, spessore alla base, testa originale; travasi allargati e L eliminate..ci ho fatto 8000 - 9000km andando e tornando da Zell am See e nessun problema fino a quando il paraolio in ferro della frizione è saltato e ha maciullato valvola, pistone e segnato un po l'albero motore; riaperto ripulito e montato 1 altro pistone ho fatto altri 800 - 1000 km circa poi l'ho fermato definitivamente per restauro vespa e sono passato al blocco del 200.

 

Avuto problemi di scaldate o cose simili? No vero? Tolleranza cilindro/pistone aumentata?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...