Vai al contenuto


consiglio ammortizzatori+crociera


kappa88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho da poco acquistato una p125x del '79 con cilindro polini 175 a cui dovrei fare dei lavoretti e volevo dei consigli dai più esperti:

 

-devo cambiare gli ammortizzatori:allo stesso prezzo ho trovato i Sebach o i Carbone,quali mi consigliate?

-ho la terza che alcune volte in accelerazione da alcuni strattoni,soprattutto se la marcia viene tirata oppure se la vespa va sotto sforzo,magari in salita con passeggero(in questo caso strattona anche la seconda);i sintomi sono chiaramente di una crociera da sostituire ma prima di far aprire i carter e revisionare completamente il motore volevo sapere come regolare i cavi delle marce per essere sicuro di averle provate tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto anche io si tratti della crociera,ma era per provare a vedere se potevano centrare anche i cavi prima di aprire il motore,ad ogni modo grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che dovrò aprire il motore per cambiare la crociera e quindi anche tutti gli altri componenti come paraoli e cuscinetti,resta il primo dubbio sugli ammortizzatori:dei Carbone ho sentito parlare bene,ma qualcuno ha qualche esperienza con i Sebac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai soldi da spendere, Bitubo anteriore e Carbone posteriore. E' la migliore accoppiata per una vespa turistica... Ad ogni modo conosco gente che ha montato Bitubo ante post. ed altri Carbone ant e post. tutti soddisfatti. Io compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i Bitubo sono ampiamente fuori dal mio budget;ero indeciso tra Carbone e Sebac,ma visto che dei Carbone parlano tutti bene mentre i Sebac sembrano essere degli sconosciuti credo opterò per i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma siccome dovrei anche io sostituire gli ammortizzatori sono interessato all'argomento la mia domanda e' questa le marche da voi citate sono qualitativamente superiori rispetto ad originali piaggio???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusate se mi intrometto ma siccome dovrei anche io sostituire gli ammortizzatori sono interessato all'argomento la mia domanda e' questa le marche da voi citate sono qualitativamente superiori rispetto ad originali piaggio???

 

certo non hanno niente a che fare con i piaggio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma siccome dovrei anche io sostituire gli ammortizzatori sono interessato all'argomento la mia domanda e' questa le marche da voi citate sono qualitativamente superiori rispetto ad originali piaggio???

come ha detto zichiki96 sono superiori ai Piaggio,se puoi spendere i Bitubo sono proprio tutto un'altro mondo ma anche i Carbone o i Sebac rinforzati e regolabili sono migliori rispetto agli originali :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un annuccio su ebay riguardanti una coppia di carbone regolabili con la possibilita' di scegliere tra 3 diverse colorazioni (bianco,rosso e grigio) il prezzo e' di 84 euro + 12 euro di spedizione a voi sembra corretto oppure si trova di meglio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un annuccio su ebay riguardanti una coppia di carbone regolabili con la possibilita' di scegliere tra 3 diverse colorazioni (bianco,rosso e grigio) il prezzo e' di 84 euro + 12 euro di spedizione a voi sembra corretto oppure si trova di meglio???

Contatta Paolone qua sul forum e fai un giro sul suo sito Old Scooter Style!!! e li potrai avere a un prezzo inferiore:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...