Vai al contenuto


Registro Storico Vespa


Andrea L.
 Share

Recommended Posts

Buonaseraho cercato nel forum ma non ho trovato alcun riferimento al "Registro Storico Vespa". Per soddisfazione personale (:crazy::crazy:...) avrei intenzione di iscrivere la GS, una volta completata, al tale registro.

Nessuno ha esperienze di iscrizione?? Condizioni fondamentali per passare (ad esempio colore solo nitro, documenti solo originali, ecc)??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma quel post l'ho già letto e si tratta dell'iscrizione all'FMI o ASI. Quello che intendo io è un registro particolare al quale tutt'oggi sono registrate poco più di un migliaio di vespe, dato che i criteri per l'omologazione sono MOLTO ristretti.

 

Vespa Club d'Italia - Registro storico Vespa

http://www.registrostoricovespaeventi.it/Foto/libro_registro_storico.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ai fini fiscali o di iscrizione non serve a nulla. comunque se ti fa piacere poi iscrivere la vespa che se e' stata resturata o conservata in modo eccelso sara' valutata di 2 categoria con proposta di 1.........pre fare un altro giro e altro regalo!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

so che non serve a nulla ma visto che in giro ce ne sono poche mi piacerebbe iscriverla, dato anche che sia ASI che FMI oramai prendono di tutto... almeno al Registro Storico Vespa se c'è la possibilità di una 1 categoria la vespa viene almeno GUARDATA DAL VIVO...

I miei dubbi riguardano soprattutto i documenti ed il colore. Per i primi ho letto la scheda da compilare e non ne viene fatta menzione, per cui credo che si possa iscrivere anche una Vespa con documenti nuovi (la targa però c'e l'ho), mentre non ho trovato riferimenti se il colore DEVE essere nitro o può essere anche bicomponente. Inoltre da qualsiasi parte il findo della GS 150 è dato rosso e per le ultime verde, ma la mia era nocciola, quindi sarà rifatta nocciola, ho comunque le foto che dimostrano che il fondo era di tale colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie ma quel post l'ho già letto e si tratta dell'iscrizione all'FMI o ASI. Quello che intendo io è un registro particolare al quale tutt'oggi sono registrate poco più di un migliaio di vespe, dato che i criteri per l'omologazione sono MOLTO ristretti.

 

Vespa Club d'Italia - Registro storico Vespa

http://www.registrostoricovespaeventi.it/Foto/libro_registro_storico.pdf

Come ti è stato già scritto, l'iscrizione al R.S. Vespa non ti porta alcun beneficio e, dal punto di vista del "valore", ne ha molta di più l'omologazione ASI (attenzione, non l'attestato di storicità ASI, ma il Certificato di Identità, che ha valenza internazionale, riconosciuto dalla FIVA!).

 

Ma, naturalmente, puoi farti certificare la vespa da chi ti pare. :ciao:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie GiPiRat

l'omologazione ASI prevede la visione della Vespa??

Siccome è radiata, avrei intenzione di farla prima FMI o ASI, e poi RSV.

Sì, le sedute di omologazione sono previste periodicamente in tutta Italia e pubblicate sul sito dell'ASI.

A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'informazione!!

Comunque vedo che anche facendo così ci vuole un sacco di tempo (a meno che di caricare la vespa e partire e fare un sacco di chilometri, preferisco aspettare che vengano in un posto vicino). Se l'omologazione ASI volessi farla in un secondo tempo, cosa mi consigli di fare per reimmatricolarla in un tempo abbastanza breve?? Il certificato di storicità potrebbe andare??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille per l'informazione!!

Comunque vedo che anche facendo così ci vuole un sacco di tempo (a meno che di caricare la vespa e partire e fare un sacco di chilometri, preferisco aspettare che vengano in un posto vicino). Se l'omologazione ASI volessi farla in un secondo tempo, cosa mi consigli di fare per reimmatricolarla in un tempo abbastanza breve?? Il certificato di storicità potrebbe andare??

Sì, è sufficiente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dire quello che ho visto io:

GS 150 iscritta FMI targa oro: contachilometri della sprint, 2 mm di stucco spray poliestere, fondo dato SOPRA al colore dove serviva, puntali pedana esterni non giusti, fanale posteriore in plastica da 18 euro, batteria non sua.

GS 150 ASI: fondo inesistente, pitturato anche l'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...