Vai al contenuto


vespa rimane accelerata


gigina
 Share

Recommended Posts

Avevo postato questa domanda nel forum sbagliato.... la riformulo :)

 

ho una vespa et2. Dei vandali mi hanno aperto il serbatoio per rubarmi la benzina. Ho rimesso il tappo, ma appena accendo la vespa, questa accelera da sola, anche senza girare l'acceleratore.

Premesso che è la prima volta che metto mani alla carrozzeria, qualcuno mi può dare una mano?

 

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

La manopola dell'acceleratore quando è in posizione di riposo ha un po di gioco?

Controlla la vite della regolazione del minimo magari è lei la complice..dai un occhio anche alla guaina del cavo dell'acceleratore, magari forzando la sella hanno toccato qualcosa li facendo uscire la guaina dalla sede o facendola rimanere incastrata da qualche parte provocando l'anomalia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la manopola dell'acceleratore si muove, ma anche se la metto al minimo, rimane lo stesso accelerato il motore.

Dove si trova la vite della regolazione?

Sai dove posso trovare in rete una immagine che mi spieghi qual'è il filo dell'acceleratore?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già postato nell'altra discussione ora chiusa, qui urge capire se si tratta di trafilaggio d'aria o filo acceleratore bloccato.

Ti pongo nuovamente la stessa domanda: La vespa rimane accelerata solo fino a quando "attacca" la frizione e poi non sale più, oppure VA AVANTI anche senza usare l'acceleratore?

Nel primo caso potrebbe anche essere un trafilaggio d'aria, nel secondo caso è sicuramente il filo dell'acceleratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non penso sia un problema trovare il cavo dell'acceleratore..è quello che arriva al carburatore..se non trovi il carburatore segui il cavo dalla manopola! :)

Dato che sotto alla sella c'è il serbatoio e ti hanno scassinato tutto per rubarti la benzina controlla anche la pompa a depressione che sta poco sotto al serbatoio..magari l'hanno rovinata e ti da il classico sintomo di carburazione magra perchè la benzina non passa bene.

La vite per la regolazione del minimo si trova sul carburatore..generalmente a lato

Si stiamo parlando della vespa scooter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...