Vai al contenuto


Assicurazione vespa 50 special Napoli?


Cirogrande
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.. come da titolo vorrei alcuni chiarimenti sulla assicurazione per una vespa 50 special.. :lol:

Tra poco farò l'esame del patentino, e mi manca solo l'assicurazione!!

Vorrei sapere intorno a quando andrei a spendere per un assicurazione per una vespa d'epoca a napoli!! :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi.. come da titolo vorrei alcuni chiarimenti sulla assicurazione per una vespa 50 special.. :lol:

Tra poco farò l'esame del patentino, e mi manca solo l'assicurazione!!

Vorrei sapere intorno a quando andrei a spendere per un assicurazione per una vespa d'epoca a napoli!! :roll:

Ci sono diverse discussioni sull'argomento, ma la risposta è una sola: se non la iscrivi al registro storico, ASI o FMI, difficilmente potrai assicurarla per meno di 1000 euro l'anno!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

per me è tutta una speculazione che le assicurazioni stanno facendo per aumentare i premi e i loro guadagni. vi sono ben altri interessi economici che spingono le compagnie ad andarsene e nn assicurare più al sud ! ora ci sia appella alle truffe sui falsi incidenti che nn avvengono più come una volta ! le regole sn cambiate ed è più difficile fare le truffe. se vogliono possono modificare il sitema di rimborso nazionale ed anzicchè procedere a pagare con gli assegni potrebberò, non so, fare effettuare la riparazione dal cliente e poi procedere al rimborso spese oppure far effettuare la riparazione presso la loro officina convenzionata, senza dare i soldi in mano al cliente in alcun modo ! volere è potere ! io nn ci credo quando dicono che nn assicurano xkè siamo trffatori, però i soldi se li sanno predere chiedendo premi assurdi ! !

 

per poi nn palrare delle speculazioni sui ciclomotori !! qui poi si arriva nel ridicolo ! ho incontrato assicuratori che hanno detto che la vespa 50 non è da considerarsi un ciclomotore, è paragonabile a una biciletta !! assurdoooooooooooooo ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
io gli avrei risposto che se era una bicicletta allora nn aveva bisogno dell'assicurazione obbligatoria.

 

quoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

questi signori assicuratori fanno solo ridere ieri con il mio vicino stavamo discutendo,ho trovato su internet un hexagon 150 del 1997 in ottimo stato e a pochissimo prezzo,ho fatto vari preventivi on-line e tutti sui 500euro all'anno mi hanno sparato, io sto in 13 classe il mio vicino per uno scooter 125 lui e in 12 classe ha fatto i preventivi alle stesse compagnie online e gli e venuto 300-320 euro, per farvi capire puo essere che da una classe la differenza e 200euro?e poi il 125 che e piu tartassato perche guidato anche da minorenni con il patentino invece che con il 150 lo portano i maggiorenni.mha scusate il mio breve ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...