Vai al contenuto


ruota posteriore frega su ammortizzatore


Lore^
 Share

Recommended Posts

sul mio p200e da qualche giorno il pneumatico posteriore manifesta i segni di una leggera ma evidente interferenza con la molla dell'ammortizzatore;ciò succede in particolar modo se trasporto un passeggero.

sbirciando chinato noto che il gommino-tampone presente all'attacco dell'ammortizzatore sul telaio è leggermente disassato...può essere la causa del problema? altrimenti quali sono le possibili cause e soluzioni?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere, guarda come era il mio!

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/19037-silent-block-carter-attacco-ammortizzatore-posteriore.html

 

Solo che non sfregava ancora, se il tuo è messo peggio allora prova prima a spostare solo il distanziale che si trova dentro la gomma silent-block in modo da spostare anche l'ammortizzatore,se non sfrega più allora mi sa che è quello il problema e ti conviene cambiarlo. Costa pochissimo e per sostituirlo è abbastanza semplice, io l'ho fatto con una barra filettata e qualche rondella, se vuoi ti posto le foto.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il "gommino" a cui mi riferivo non è quello cilindrico presente sull'attacco ammortizzatore nel blocco motore, ma quello cubico che si interpone tra l'ammortizzatore e il telaio in alto dove l'ammortizzatore si ancora al telatio...questo gommino mi pare posizionato male e disassato guardandolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il "gommino" a cui mi riferivo non è quello cilindrico presente sull'attacco ammortizzatore nel blocco motore, ma quello cubico che si interpone tra l'ammortizzatore e il telaio in alto dove l'ammortizzatore si ancora al telatio...questo gommino mi pare posizionato male e disassato guardandolo...

 

Se quello è rovinato e posizionato male cambialo o sistemalo. Mi sembra difficile che sia mal posizionato perchè ha un posizionamento obbligatorio dato dalla presenza di uno spigolo smussato (la forma è un rettangolo con uno spigolo tagliato) che serve come guida sul suo alloggiamento nel telaio.

E' molto importante che sistemi questo problema per evitare danni al telaio.

Per togliere il tampone purtroppo devi smontare il serbatoio e sitare il dado che lo tiene attaccato al telaio, poi se hai fortuna svitare il distanziale che lo attacca alla testa dell'ammortizzatore, di solito è bloccatissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...