Vai al contenuto


vespa 50


Guest ENRY26
 Share

Recommended Posts

Ooooooo

Pronti.

Sono nuovo.. Ciao a tutti.

Ho rifatto la solita, lucida e splendida pazzia di innamorarmi di una vecchia vespina.

Il nuovo amore si chiama Valentina, è una 50 r del '70.

L'ho appena fatta sabbiare e consegnata nelle mani di un carrozziere che per la modica cifra di 700 euro me la riporterà a nuovo. (ruggine, buchi, bozzi e pedane da buttare è solo una parte del lavoro).

Conserverò dei vecchi pezzi manubrio, motore, forse cerchi (quello dietro) e direi basta..

Mi aspettano mesi di lavoro.. considerando che non vorrei spendere una cifra folle per farla rimontare da un meccanico e avendola smontata.. riuscirò anche a rimontarla, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Enry26 sbaglio o hai aperto guà un altro post in merito? Evitiamo di intasare il forum con le stesse domande e se non sbaglio la risposta l'hai già avuta. La sigla è V5A2M e il numero delle cifre non ha importanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok questo volevo sapere il numero delle cifre, perke in un altro sito in base al numero delle cifre motore cambiava il modello della vespa allora era solo una cazzata come sospettavo grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio un consiglio da voi esperti se verniciare o no la mia vespa, quelli messi male sono il parafango e lo sportellino. grazie a tutti in anticipo per i consigli

DSC00138.JPG

DSC00139.JPG

DSC00140.JPG

DSC00141.JPG

DSC00142.JPG

DSC00143.JPG

DSC00144.JPG

DSC00145.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 10 anni fa, tu cosa mi consigli di fare ???

io non la vorrei verniciare ma lo sportellino e il parafango voglio verniciarli io come devo fare (il carroziere mi ha kiesto 50€ solo per il parafango in piu dovevo radrizzarlo io e comprare la vernice)???

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 10 anni fa, tu cosa mi consigli di fare ???

non la verniciare, stà bene così. Certo chi l'ha "restaurata" ha tappato anche i fori delle targhette... per le ruote vai di bomboletta alluminio. Smontale tutte però e togli la ruggine non farlo da montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 10 anni fa, tu cosa mi consigli di fare ???

non la verniciare, stà bene così. Certo chi l'ha "restaurata" ha tappato anche i fori delle targhette... per le ruote vai di bomboletta alluminio. Smontale tutte però e togli la ruggine non farlo da montato.

Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote e meglio ke le divido in 2 parti o le vernicio per intere????

mi spiego meglio svito anke i 4 dadi ke tengono unite le due parti???

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito cosa intendo per separarle? dopo e difficile rimontarle le 2 parti????

domani inizio il lavoro, ma vendono anke l antiruggine in bombolette??, e cosa intendi per diluente (ACQUA RAGGIA)???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smontare la gomma per forza devi aprire il cerchio in due e non è difficile ne smontarlo ne rimontarlo.

Si fondo antiruggine in bomboletta (è grigio chiaro)

Diluente nitro, si trova dal ferramenta e non è l'acqua raggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho finito di grattare il cerchi e mi sono accorto che all'interno non è stato riverniciato e c'era molta piu ruggine di quanto mi aspettassi, in alkune parti la superficie e piu ruvida come mi comporto??? devo pulirlo fino all osso (tolgo tutto fino a far uscire il ferro)???

Link al commento
Condividi su altri siti

si con un trapano e la spazzola di ferro (stai attento alle mani ;-))

pg475.jpg&w=100&h=86

vedrai che ne esce tantissima insisti fino a far uscire il ferro vivo e poi pulisci con il diluente e dai una prima mano leggera di stucco sprai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...