Vai al contenuto


Consumi elevati: perchè?


elFeliz
 Share

Recommended Posts

Nelle ultime settimane ho monitorato con attenzione i consumi della mia TS.

 

Mi risulta che con 1 litro di miscela percorro circa 28 Km.

Un pò pochini, no? :azz:

 

Da cosa può dipendere un consumo elevato di carburante? :mah:

Il motore è tutto originale e l'utilizzo della Vespa lo definirei di tipo "misto".

 

Come sempre, grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

tranquillo... 28km/l sono anche troppi! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime settimane ho monitorato con attenzione i consumi della mia TS.

 

Mi risulta che con 1 litro di miscela percorro circa 28 Km.

Un pò pochini, no? :azz:

 

Da cosa può dipendere un consumo elevato di carburante? :mah:

Il motore è tutto originale e l'utilizzo della Vespa lo definirei di tipo "misto".

 

Come sempre, grazie! :-)

 

Scusa, ma quanti ne vorresti fare???

Io mi accontento dei 26 km/l con la mia PX 125 dell'83!

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti confermo anch'io che un consumo intorno ai 30 Km/l è ottimo!!

vai tranquillo!

 

Nelle ultime settimane ho monitorato con attenzione i consumi della mia TS.

 

Mi risulta che con 1 litro di miscela percorro circa 28 Km.

Un pò pochini, no? :azz:

 

Da cosa può dipendere un consumo elevato di carburante? :mah:

Il motore è tutto originale e l'utilizzo della Vespa lo definirei di tipo "misto".

 

Come sempre, grazie! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho letto che con una 50special si riescono a fare 70Km a litro:crazy::crazy::crazy::crazy:

E' mai possibile???????.......io ancora nn riesco a rendermene conto in quanto sto sempre a smontarla.........diciamo che e' + il tempo che sta smontata che il tempo che gira :azz::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

70 al litro una special originale che fa i 40 mi sembra normale, per farli col ts potresti provare a non tirare assolutamente le marce ed andare al massimo ai 50 all'ora.... :mrgreen::ciao:

 

ma allora nn e' na cazzata.....i miei amici che di motori, e sopratutto di vespe, nn capisco nu cazz.....mi prendono per il culo quando gli dico che na 50 special che fa' massimo 40Km/h fa' 70Km/l .....adesso posso vendicarmi :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

un'altra cosa.......se invece del motore 50.....ci metto un 75cc.....i consumi di quanto potrebbero aumentare????? ........ Penso che i 50Km/l li fara' sempre o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime settimane ho monitorato con attenzione i consumi della mia TS.

 

Mi risulta che con 1 litro di miscela percorro circa 28 Km.

Un pò pochini, no? :azz:

 

Da cosa può dipendere un consumo elevato di carburante? :mah:

Il motore è tutto originale e l'utilizzo della Vespa lo definirei di tipo "misto".

 

Come sempre, grazie! :-)

 

 

 

"28 con un lt.non sono da buttar via e poi dipende da dove e come usi la vespa :-)

 

 

 

 

invece ho letto che con una 50special si riescono a fare 70Km a litro:crazy::crazy::crazy::crazy:

E' mai possibile???????.......io ancora nn riesco a rendermene conto in quanto sto sempre a smontarla.........diciamo che e' + il tempo che sta smontata che il tempo che gira :azz::azz::azz:

 

:mah: 70 con un litro????...mi sa tanto da leggenda metropolitana...neanche con il Solex riuscivo a farli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi dite che 28 Km/l è assolutamente normale... :mah:

 

Il dubbio mi è venuto leggendo le varie "schede tecniche" dalla TS che si trovano in giro e che riportano addirittura 47 Km/l! :shock:

 

Certo, questo dato si riferisce alla Vespa nuova e non con oltre 30 anni sulle spalle (anzi, sulle ruote :mrgreen:) ma mi sarei aspettato almeno un 35 km/l... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la vespa non ha esattamente un ottimo rapporto prestazioni/consumi.

 

Con la mia 200 pinascata faccio AL MASSIMO i 20 Km/litro.

 

Ma se tiro un pò, come accade abbastanza di frequente, anche molti meno!

 

:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Il dubbio mi è venuto leggendo le varie "schede tecniche" dalla TS che si trovano in giro e che riportano addirittura 47 Km/l! :shock:

 

Le vecchie norme CUNA erano molto poco realistiche, quindi davano valori sempre ottimistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultime settimane ho monitorato con attenzione i consumi della mia TS.

 

Mi risulta che con 1 litro di miscela percorro circa 28 Km.

Un pò pochini, no? :azz:

 

Da cosa può dipendere un consumo elevato di carburante? :mah:

Il motore è tutto originale e l'utilizzo della Vespa lo definirei di tipo "misto".

 

Come sempre, grazie! :-)

 

 

con la mia px 151 catalizzata faccio i 22km/l,li ho misurati più volte con precisione.

guido in città pricipalmente,una guida non tranquilla ma nemmeno velocissima.fuori città a velocità costante sui 70km/h credo che riuscirei a fare anche i 26-28km/l.tieni conto che io ho il parabrezza e che viaggio da solo,passeggero e parabrezza fanno aumentare i consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A 75 di tachimetro dovresti fare tranquillamente i 35-37 con un litro, come riuscivo io in rodaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi che fate tutti sti km a litro...

Il mio DR 177 beve come un cornuto!:mogli:

Tipo di guida: a manetta! :mrgreen:

Sarà per lo stile di guida???:mah:

 

:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

 

se beve un 177 dr fatti qualche giro con un 200 o un t5 poi vedi!!!!!

ricordate sempre che sono motori studiati x andare e non x consumare poco..70 km litro x un 50...ma quando mai..28 km litro x un ts? sei tanto fortunato credimi!!!!

io ed il mio peso ed il t5 con un pieno ( o meglio da pieno ad accensione spia riserva) con il t5 ho percorso 130 km...fatevi i conti

 

ma mi va bene così!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Col 150 MY non scendo mai sotto i 30km/l, con la Bajaj 125 riesco a stare tranquillamente sui 40km/l (al VRaduno del Trasimeno feci circa 1200km alla media di 38,5km/l !)

Pure con l'ET3 35-40km/l sono la normalità.

 

Traumatica, invece, la mia esperienza col Polini 177: anche senza tirare stavo sui 22 km/l..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Traumatica, invece, la mia esperienza col Polini 177: anche senza tirare stavo sui 22 km/l..

 

:ciapet::Lol_5: :Lol_5: :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col 150 MY non scendo mai sotto i 30km/l, con la Bajaj 125 riesco a stare tranquillamente sui 40km/l (al VRaduno del Trasimeno feci circa 1200km alla media di 38,5km/l !)

Pure con l'ET3 35-40km/l sono la normalità.

 

Traumatica, invece, la mia esperienza col Polini 177: anche senza tirare stavo sui 22 km/l..

Confermo. Col 125 MY sto sempre sui 35-38 km/l. Quest'estate, in Corsica, con salite ripidissime, passeggero e Vespa stracarica sono stato sui 32 km/l.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...