Vai al contenuto


consiglio 150 sprint


Jaevla
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi chiamo stefano sono nuovo del forum, volevo chiedere a voi esperti che ne pensate di questa vespa 150 sprint che vorrei acquistare (vedi foto) per iniziare un restauro.

Il tizio che dovrebbe venderla mi ha assicurato "la vespa è di origine italiana con provenienza pakistan" con targhe e documenti esteri appunto;la mia preoccupazione nasce dalle tante schifezze che arrivano dell'oriente, il prezzo mi sembra interessante e anche il mezzo sembra sano, ma non sono ancora un vero esperto, voi che fareste?

 

a breve mi dovrebbe comunicare il numero di telaio (è in vacanza)

 

ps: avete esperienze di reimmatricolazione di vespe estere?

grazie ciao

!BUDV1zgCGk~$(KGrHgoH-C4EjlLlyhrPBKLn!Bb+Iw~~_0.jpg

!BUDV4DwB2k~$(KGrHgoH-DUEjlLlw8DFBKLn!ME5Sw~~_1.jpg

!BUDVyh!Bmk~$(KGrHgoH-E!EjlLlyKFGBKLm+)8uLQ~~_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho sentito dire...non la comprerei mai...il prezzo è interessante perché ci sarà qualche magagna sotto..nel senso che queste vespe sono raffazzonate a livello di telaio con saldature alla meno peggio di cui ti accorgi solo una volta che vai con la sabbiatura.....ergo: sconsigliato, almeno per me

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Meglio queste, da restaurare, che quelle tutte luccicose (e marce sotto) restaurate in Vietnam...

 

Certo che è scontato che il motore sarà da rifare in toto e non è da escludere che possano essere necessari degli interventi pesanti...

 

Ho diverse perplessità sulla burocrazia relativa...

 

Se costasse 3-400€ avrebbe un senso.. oltre può essere un azzardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Dimenticavo... non è una Sprint ma una 150 Super per l'estero.. ovvero quelle prodotte dopo il 1969 proprio per essere esportate.

E' piuttosto particolare, ha il faro trapezioidale ma la sede del contachilometri tipo Rally-SV-GTR, solitamente con lo strumento nero; il fanale posteriore è quello della Rally col tegolino, mentre le ruote sono quelle 8", con gli stessi tamburi alettati in ghisa delle Super che tutti conosciamo.

Il parafango ricordo che è il solito della Super... Per i cofani non ricordo, ma penso proprio che siano sempre quelli.

 

Un appunto: è un modello prodotto in un numero enorme di unità, col prefisso VBC1T (che indica tanto le Super nostrane, tanto questa evoluzione) risultano un milione e mezzo di esemplari prodotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ora ho le idee più chiare, comunque è in italia, ma ormai mi avete convinto che è meglio cercare altro, magari un pò più facile da "decifrare" visto che sono alle prime armi nel settore.

 

quanto spendereste per una special con i documenti in regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...