Vai al contenuto


Vuoti al motore pedalina soft=non parte +


Zotep
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! io ho una Vespa 50 special del'79 che però aimè "ha preso ferie".

Tutto è iniziato qualche giorno fa mentre stavo facendo il mio solito giro per strada, ad un certo punto dopo pochi km sento dei vuoti nel motore (duravano qualche manciata di secondi poi ripartiva normalmente e più di 30km\h sono certo che non li faceva)...In un primo momento ho pensato di essere in riserva, ruoto il selettore e tutto tornava come prima...Il giorno dopo stesso identico problema, questa volta avevo fatto il pieno e ho pensato che la misciela fosse troppo grassa e che il problema fosse quello...la sera torno a casa la spengo correttamente e la mattina dopo torno per metterla in moto e......sorpresa! non va più in moto....ok ho pulito la candela, l'ho cambiata (uso le Bosch o le Champion) ma non va in moto lo stesso.

Ho pensato che il problema fosse il carburatore sporco, l'ho pulito benbene (è seminuovo e il galleggiante è a posto e la benzina arriva) rimonto tutto e non va ancora....

Noto che la pedalina per metterla in moto è più "morbida" del solito...Pensavo di aver grippato o simili quindi smonto la testa del motore ma sia il cilindro che la camicia (credo si chiami cosi dove scorre il cilindro) non hanno solchi & co. però la fascia piu alta sul pistone è perfettamente dentro la sede e non sporge come quando l'ho retificato a differenza di quella sotto. ok a meno che il problema non sia quello, il pistone è perfetto anche xk se infilo il dito nell buco della candela sento che c'è compressione... inoltre che dopo vari tentativi di metterla in moto scopro che la benzina non arriva alla candela perchè è completamente asciutta! (fa scintilla ho controllato). quello che non riesco a capire è perchè non arriva benzina, al carburatore arriva, è pulito x bene però dal fatto che la pedalina è troppo "soft" deduco che è il motore che non pesca benzina...

 

Voi che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

no il problema non è quello... perche benzina al carburatore arriva senza problemi e comunque non credo che da quello dipenda la pedalina troppo morbida...

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedalina troppo morbida ha una sola causa: perdita di compressione (o rapporti allungati, ma è un altro discorso)

 

La perdita di compressione la hai o con un cilindro mal serrato che sfiata l'aria (ma la sentiresti) o una fasce troppo consumate o bloccate. Visto che una delle tue fasce a quant ho capito resta all'interno del sui binario non fa il suo lavoro e ti fa perdere compressione.

 

Cambia quella fascia e secondo me risolvi tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...