Vai al contenuto


PX 125 Problema Luce Stop Posteriore


torosdj
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum, cerco un consiglio sul probabile guasto che ha la mia PX 125 Arcobaleno.

 

Allora, a fari spenti la luce STOP del freno posteriore funziona, ma guardando attentamente si vede che si accende un pò anche la lampadina del faro di posizione posteriore, come se lo stop mandasse un pò di corrente anche lì.

A fari accesi, lo stop posteriore non si accende più, ma tutta la corrente è come se andasse nella luce di posizione che mi fonde il supporto portalampada in plastica del faro di posizione.

 

Meccanicamente ho notato che il pedale del freno fa da interruttore ad un filo che viene da un dispositivo elettronico situato vicino la ruota di scorta, fatto in plastica di forma rettangolare con 3 fili, uno dei quali va nel pedale. GLi altri 2 non so cosa fanno ma di sicuro sono collegati alle frecce, credo sia l'alternatore, e non so se è collegato anche ai fari anteriori, cmq mi chiedevo se potesse essere questo la causa del mio malfunzionamento, perchè freno e luce di posizione posteriore non sono direttamente collegati, ma hanno appunto questo dispositvo elettronico che li unisce.

 

Alcune persone a cui ho chiesto mi dicono che potrebbe essere il regolatore di tensione, che è posto vicino all'oggetto che ho precedentemente descritto.

 

Faccio notare, che sul quadro della vespa gli indicatori dei fari abbaglianti e anabbaglianti sono sempre accesi in qualsiasi posizione io li metta...non so se ha a che vedere con il mio problema...cmq mi interessa far funzionare lo stop e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un problema di massa in corto...cioè da qualche parte ci sono fili a massa che creano falsi contatti. il regolatore di tensione è una scatoletta metallica posta dove dici tu...e se avesse problemi si manifesterebbero in molti altri modi e non solo questi...piuttosto apri il fanale dietro e controlla e pulisci i contatti fili scoperti ossidazioni e masse...poi se persiste ti poni tanti altri problemi...certo che hai sempre la spia dai fari accesi da quanto dici alla luce di posizione posteriore arriva sempre corrente segno del fatto che alla strumentazione risulta sempre la luce accesa...quindi a parte il contatto dietro ne hai pure uno davanti...apri il coprimanubrio e controlla i contatti del faro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...