Vai al contenuto


CERCASI SUPERESPERTO MISCELATORE


arkavi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione riguardo al miscelatore di una p200e: ultimamente ho la sensazione che mi faccia la miscela più grassa del solito, insomma che butti più olio di quanto dovrebbe. Siccome nel catalogo parti di ricambio ho visto che c'è un o-ring (credo sotto all'ingranaggio del pompante) e infatti nel kit guarnizioni motore c'è proprio un o-ring di quella dimensione, ho pensato che potrebbe essere colpa sua. C'è qualcuno che mi potrebbe spiegare come sostituirlo?

Io ho provato a togliere il pompante (l'alberino con l'ingranaggio "storto"), a svitare il bulloncino sotto la scatola, ho cerccato dappertutto ma di quel o-ring neanche l'ombra!! :doh: Altrimenti se ci sono altre cose da fare per revisionare il mix, dite pure...

 

chi mi aiuta?

 

grazie

Andrea :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

L'O-ring non è sotto l'altro alberino, quello che scende nel carter, per isolare i condotti dell'olio dal carter di trasmissione? :mah:

Altrimenti, se c'è dove dici, è rimasto affogato nella sede della vaschetta del carburatore.

Magari se posti una foto dello schema tecnico...

Link al commento
Condividi su altri siti

L' o-ring di cui parlo è il n.61(segnato in rosso) della figura. Può sembrare che sia la rondella che va tra l'alberino e la molla, ma in realtà tale rondella è la n.59 (denominate nelle pagg seguenti "rondella appoggio molla"

 

Il n.61 nelle pagine dopo è denominato "guarnizione". siccome nel kit guarnizioni motore originale PIAGGIO mi è avanzato proprio un o-ring piccolino, penso che sia quello! ma dove cavolo va???? :doh::doh:

mix_113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho trovato la risposta!! Da questa immagine pare che l'alberino pompante abbia una sede che si puo estrarre, e intorno ad essa ci sarebbero addirittura 2 o-ring! Qualcuno li ha mai sostituiti?

00011827_003_453.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai individuato il problema: la sede infatti si può estrarre perchè deve essere di materiale più "duro" sia deve subire delle lavorazioni superficiali più precise rispetto alle fusione della vaschetta del carburatore. Oltre al fatto che ci sono due molle e sferette che fanno da valvole di non ritorno nei condotti dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho provato ad estrarla, ma non ne vuol proprio sapere di uscire...non voglio insistere troppo perché ho paura di far danno!

 

Suggerimenti su come tirarla fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io direi di lasciar perdere. Forse, viene messa a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...