Vai al contenuto


Videosorveglianza


imp3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, siccome in quest'ultimo periodo dalle mie parti stanno avvenendo parecchi furti nei garage, volevo un vostro consiglio (ho già letto discussioni in merito sul forum ma non ho trovato risposte al mio caso)...

Vorrei video sorvegliare e registrare tutto, mi bastano solo 2 telecamere... ma il mio problema è che il mio garage si trova 1 piano interrato e io abito al 2° piano.. quindi non ho la possibilità di fare un impianto con cavi... inoltre io ho l'ADSL in casa ma non arriva il segnale in garage a causa della differenza di altezza tra i piani e lo spessore dei muri.. e quindi in qualche modo che raggiunga il segnale ADSL cosi da poter vedere anche in diretta da pc e/o telefono cosa succede!

Quindi spendendo un massimo di 200-300 euro (se possibile) cosa mi consigliate? Qualche kit magari su e bay?quale?

Grazie a tutti gli esperti in materia :)

Modificato da imp3
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Puoi utilizzare i convertitori Lan su Rete elettrica, considerando che in garage dovresti avere la stessa linea elettrica di casa. (stesso contatore quindi stessa fase)

 

Questo è un esempio: KIT POWERLINE ADATTATORI LAN 200MBPS IMPIANTO ELETTRICO TP-LINK TL-PA2010KIT | eBay

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo box è alimentato con lo stesso contatore dell'appartamento, puoi usare degli apparecchi power line per portare l adsl nel tuo box e realizzare l 'impianto di videosorveglianza nel garage stesso. in pratica questi apparecchi, tramite le onde convogliate, sfruttano le linee di corrente per trasmettere un segnale dati cosi facendo hai risolto il problema dell'adsl, ti basta quindi realizzare un impianto con un dvr o nvr con scheda di rete, configurare l indirizzo ip ed è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione powerline è senza dubbio la più economica e con meno sbattimenti. avrai la possibilità di controllare da casa la situazione box senza dover scendere di persona. per poterti collegare da rete pubblica (es. da un telefonino quando non sei a casa) devi configurare il modem router abilitando opportunamente le porte IP (e fin qui è facile) ma prima devi verificare la banda in upload della tua connessione adsl. in alcuni casi, potresti sperimentare frustranti blocchi del client dvr, proprio quando ti è scattato un allarme e vorresti verificare de visu. ti consiglio di installare nel box anche una lampada con sensore di prossimità. se qualcuno entra, la registrazione sarà più nitida rispetto ad una registrazione solo all'infrarosso.

Modificato da duke1964
Link al commento
Condividi su altri siti

Abito al 7 piano ed ho i box al primo piano seminterrato. Sicuramente ho la fortuna che i miei box non sono sotto il palazzo ma sono sotto il giardino condominiale, comunque ho raggiunto i box con il wi-fi con un access point per esterno con antenna direzionale ad alto guadagno precisamente con la tp-link TL-WA5210G, segnale stabile sino ad ora non ho avuto alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...