Vai al contenuto


fiamme nel carburatore.


vespa r102
 Share

Recommended Posts

ho sostituito il condensatore alla mia vespa 50 r finito rimonto il volano e provo a mettere in motot mettendo della benzina diretttamente nel tubo perche ho il serbatoio smontato per cambiare il rubinetto.

noto pero che nel filtro dell'aria cera del fuoco e ho spento la vespa e appena spenta la vespa sono scomparse le fiamme dal carburatore. cosa puo essere?

io mi sono letteralmente ca**o adosso:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai posizionato bene lo statore?

 

lo statore non l'ho toccato, manca poco ed e tutto ritardato.

adesso e venuto mio padre gli ho spiegato la cosa ha provato a mettere in moto e non e successo nulla pero scoppietta quindi dobbiamo cambiare anche le puntine e mettere la vespa bene in fase.

ma come e possibile che sia arrivato il fuoco nel carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente quando vedi la sfiammata dal carburatore il problema è l'anticipo di accensione..regolandolo male la scintilla scocca quando l'aspirazione è aperta e la sfiammata arriva fino al carburatore.

Mi sembra strano che hai lo statore quasi tutto ritardato..se il motore è originale hai fatto combaciare la tacca presente sul carter con quella dello statore?

Cambia anche le puntine se vedi che sono bucate al centro, altrimenti passa un po di carta vetrata tra i due poli e poi soffia con il compressore

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente quando vedi la sfiammata dal carburatore il problema è l'anticipo di accensione..regolandolo male la scintilla scocca quando l'aspirazione è aperta e la sfiammata arriva fino al carburatore.

Mi sembra strano che hai lo statore quasi tutto ritardato..se il motore è originale hai fatto combaciare la tacca presente sul carter con quella dello statore?

Cambia anche le puntine se vedi che sono bucate al centro, altrimenti passa un po di carta vetrata tra i due poli e poi soffia con il compressore

 

le puntine non sono bucate pero le ho prese e dopo le cambio.

puo essere che la vespa era stra ingolfata e appena e scoccata la scintilla si e accessa tutta la beza fino al carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
le puntine non sono bucate pero le ho prese e dopo le cambio.

puo essere che la vespa era stra ingolfata e appena e scoccata la scintilla si e accessa tutta la beza fino al carburatore?

 

non credo il pistone e l'albero avrebbero bloccato l'aspirazione della benzina. Non è che per caso hai lo statore di un altro motore quindi con la tacca diversa e sei anticipato? :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo il pistone e l'albero avrebbero bloccato l'aspirazione della benzina. Non è che per caso hai lo statore di un altro motore quindi con la tacca diversa e sei anticipato? :ciao::ciao:

 

le tacche non le calcolo proprio perche ce solo sullo statore ma non sul carte.

comunque lo statore e stato girato tutto i senso orario e poi in antiorario di poco senza misurare i millimetri.

mi sapete dire da tutto ritardato quanti mm devo girare per essere a 17(?) gradi per un 102 dr.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accensione è quella originale? Se si fai la prova mettendola a metà della sua intera corsa e fai altrettanto con le puntine

 

l'accensione e originale apparte che ha la bobina esterna invece che interna.

avevo gia provato a metà solo che scaldava troppo e si bloccava il cilindro:azz:

pero fortunatamente non ho fatto mai bloccare la ruota apparte una volta per 2 metri perche di solito appena sentivo il motore calare tiravo la frizza.

ps:lo statore ha lo stemma piaggio rettangolare puo servire?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver messo le puntine vado per mettere in motto sempre senza serbatoio ma riempendo il tubo di benzina e non parte fa solo scoppi dalla marmitta, ho provato a cambiare ala bobina esterna ma nulla, poi sono arrivato alla conclusione che e stra ingolfata perche metto una candela 2-3 pedalate la tolgo ed esce bagnatissima.

puo essere che e ingolfata al massimo e fa delle botte dalla marmitta?

ma il colore della scintilla della candela di che colore deve essere??

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver messo le puntine vado per mettere in motto sempre senza serbatoio ma riempendo il tubo di benzina e non parte fa solo scoppi dalla marmitta, ho provato a cambiare ala bobina esterna ma nulla, poi sono arrivato alla conclusione che e stra ingolfata perche metto una candela 2-3 pedalate la tolgo ed esce bagnatissima.

puo essere che e ingolfata al massimo e fa delle botte dalla marmitta?

ma il colore della scintilla della candela di che colore deve essere??

 

il colore deve essere blu/azzurro ma non si guarda quasi mai la scintilla da sola, a meno che non sia rossa....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione e originale apparte che ha la bobina esterna invece che interna.

avevo gia provato a metà solo che scaldava troppo e si bloccava il cilindro:azz:

pero fortunatamente non ho fatto mai bloccare la ruota apparte una volta per 2 metri perche di solito appena sentivo il motore calare tiravo la frizza.

ps:lo statore ha lo stemma piaggio rettangolare puo servire?

 

Se la vespa è originale complimenti..non è da tutti inchiodare un 50 originale!

Vedendo tutti i problemi che ti sta dando mi sa che ci sono più cose che non vanno nel tuo motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

quando fa la fiammata il problema è il consensatore che da problemi... può anche esser che nel saldarlo l'hai scaldato troppo... invece di saldare si può collegare direttamente il rosso della bobina alle puntine.. il prossimo fai così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...