Vai al contenuto


Info iscrizione FMI


dodo_dj
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi :mrgreen:

Finalmente mi avvio alla conclusione del restauro del vespino 50 special faro "quadrato" del 77

Volevo chiedere, visto che voglio fare la pratica per il riconoscimento storico Presso la FMI sapete se nelle foto DEVE comparire anche la nuova targa, io ho ancora il targhino vecchio.

Sul modulo A inoltre devo mettere il numero della targa (eventualmente debba comparire in foto)?

Ho scaricato la lista degli esaminatori mi potete consigioare qualcuno in particolare?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao ragazzi :mrgreen:

Finalmente mi avvio alla conclusione del restauro del vespino 50 special faro "quadrato" del 77

Volevo chiedere, visto che voglio fare la pratica per il riconoscimento storico Presso la FMI sapete se nelle foto DEVE comparire anche la nuova targa, io ho ancora il targhino vecchio.

Sul modulo A inoltre devo mettere il numero della targa (eventualmente debba comparire in foto)?

Ho scaricato la lista degli esaminatori mi potete consigioare qualcuno in particolare?

 

Grazie

Fai le foto senza contrassegno e, per l'esaminatore, scegli il più vicino a te.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai le foto senza contrassegno e, per l'esaminatore, scegli il più vicino a te.

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino...

Per quanto riguarda le foto, devono avere la consice bianca e nel totale devono coprire i 10x15 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino...

Per quanto riguarda le foto, devono avere la consice bianca e nel totale devono coprire i 10x15 ?

Formato 10x15 e senza cornice. Lascia un po' di margine tra gli estremi della vespa e il perimetro della foto, soprattutto a quelle laterali, perchè, in genere, le rifilano.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Formato 10x15 e senza cornice. Lascia un po' di margine tra gli estremi della vespa e il perimetro della foto, soprattutto a quelle laterali, perchè, in genere, le rifilano.

 

Ciao, Gino

 

Capiaco...

su internet ho provato a trovare qualche esempio ma non ho trovato nulla :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma è una mia idea balzana o se non sbaglio i 50ini non Vengono riconosciuti dalla FMI? Lo dico perché quando avevo solo la Special (10 anni fa'), mi ero informato per pagare l'assicurazione ridotta e la mia compagnia assicuratrice mi aveva risposto picche! Perché non ritenevano un 50 di interesse storico..

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscrivibili al Registro Storico FMI i motoveicoli (motocicli, ciclomotori, motocarrozzette, motocarri ecc.) che hanno compiuto i 20 anni di età. Quindi se il tuo specialino a quei tempi aveva più di vent anni poteva essere iscritto... ma sono poche le compagnie assicurative che ti assicurano il 50ino con polizze d epoca (ci stò passando io) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate, ma è una mia idea balzana o se non sbaglio i 50ini non Vengono riconosciuti dalla FMI? Lo dico perché quando avevo solo la Special (10 anni fa'), mi ero informato per pagare l'assicurazione ridotta e la mia compagnia assicuratrice mi aveva risposto picche! Perché non ritenevano un 50 di interesse storico..

Ciao!!

10 anni fa iscrivevano al R.S. FMI solo i ciclomotori dai 25 anni in su, e solo quelli di particolare pregio!

 

Da 2-3 anni la situazione è come l'ha descritta soad88.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

sto compilando il modello A FMI ma nn ho capito delle cosucce ^_^'?

tipo:

Anno costruzione__________ Anno 1* immatricolazione(1)____ Anno modello_____

Potenza max (kw)

Numero Assi________ Interass (mm)

Tipo di silenziatore (Numenro di omologazione/approvazione)

Fascia D'età

 

Inoltre quando spedisco il tutto devo mettere anche il certificato di origine della piaggio? dichiarazione officina? dichiarazione di corretta conservazione? dihiarazione di proprietà?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sto compilando il modello A FMI ma nn ho capito delle cosucce ^_^'?

tipo:

Anno costruzione___quello scritto sul certificato d'origine__ Anno 1* immatricolazione(1)__se lo sai (1977 ?)__ Anno modello___non è necessario__

Potenza max (kw) CV: 1,45

Numero Assi____2____ Interass (mm) 1180

Tipo di silenziatore (Numenro di omologazione/approvazione) DGM 9978 S

Fascia D'età dipende dall'anno di costruzione

 

Inoltre quando spedisco il tutto devo mettere anche il certificato di origine della piaggio? dichiarazione officina? dichiarazione di corretta conservazione? dihiarazione di proprietà?

Per tutti i dati tecnici, scaricati la scheda tecnica in download: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 Special - 50 Elestart - V5B1-2-3-4T

 

Devi allegare la copia della carta di circolazione e del certificato d'origine (ma quest'ultimo solo se l'anno di fabbricazione è diverso dall'anno di prima immatricolazione).

Vedi: Registro Storico

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i dati tecnici, scaricati la scheda tecnica in download: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 50 Special - 50 Elestart - V5B1-2-3-4T

 

Devi allegare la copia della carta di circolazione e del certificato d'origine (ma quest'ultimo solo se l'anno di fabbricazione è diverso dall'anno di prima immatricolazione).

Vedi: Registro Storico

 

Ciao, Gino

 

Grazie della risposta GiPiRat sei stato molto gentile...

La scheda tecnica mi è arrivata insieme al certificato storico piaggio ma non riesco a trovare qual è il suo peso complessio e la sua tara :roll:

Per certificato d'origine intendi quello richiesto alla piaggio,varo?

L'unica cosa che il numero motore non si trova con quello scritto nel cerificato, perchè fu cambiato tempo fa, è un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie della risposta GiPiRat sei stato molto gentile...

La scheda tecnica mi è arrivata insieme al certificato storico piaggio ma non riesco a trovare qual è il suo peso complessio e la sua tara :roll:

Per certificato d'origine intendi quello richiesto alla piaggio,varo?

L'unica cosa che il numero motore non si trova con quello scritto nel cerificato, perchè fu cambiato tempo fa, è un problema?

Il cambio del motore non è un problema, purché la sigla sia quella giusta.

 

Il peso complessivo, comprensivo di quello del guidatore (calcolato di 70 kg.), lo trovi nella prima pagina della scheda tecnica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...