Vai al contenuto


prezzo interessante


vsb1t
 Share

Recommended Posts

come forse avrete capito la gs (150 e 160) è la mia vespa preferita,

questa era su subito.it Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita Avellino

apparte la colorazione, mi viene da riflettere per il prezzo, che vabbe ormai le gs quotano piu o meno tanto ma arrivare al punto di dire che è un prezzo interessante!:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma come fa ad essere iscritta al RS se è bicolore e ha quella sella?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come fa ad essere iscritta al RS se è bicolore e ha quella sella?

 

Gia, ottima osservazione:ok:, io mi ero focalizzato piu sul fatto che certe quotazioni ormai stanno diventando "normali" con grande disappunto di tutti gli amanti delle vespe

Link al commento
Condividi su altri siti

come forse avrete capito la gs (150 e 160) è la mia vespa preferita,

questa era su subito.it Vespa gs 160 Moto e Scooter usato - In vendita Avellino

apparte la colorazione, mi viene da riflettere per il prezzo, che vabbe ormai le gs quotano piu o meno tanto ma arrivare al punto di dire che è un prezzo interessante!:crazy:

 

Attendi qualche anno e vedrai che a quel prezzo te ne compri 10. Mi sono tenuto solo una special e ho venduto tutto il resto e ho comprato una moto. Quando un catorcio costerà come tale e una vespa tenuta bene costerà come tale allora se ne riparlerà. A 6000 euro ti compri un Harley (o quasi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendi qualche anno e vedrai che a quel prezzo te ne compri 10. Mi sono tenuto solo una special e ho venduto tutto il resto e ho comprato una moto. Quando un catorcio costerà come tale e una vespa tenuta bene costerà come tale allora se ne riparlerà. A 6000 euro ti compri un Harley (o quasi)

 

 

Magari:lol:... e cosa ti fa pensare che tra qualche anno i prezzi si normalizzerranno? Purtroppo io non credo sia cosi, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari:lol:... e cosa ti fa pensare che tra qualche anno i prezzi si normalizzerranno? Purtroppo io non credo sia cosi, anzi.

 

appunto.. tutti co sta storia dei prezzi che scenderanno... ma se non sono scesi ora che c'è la fame in giro, quando dovrebbero scendere?

i mezzi d'epoca aumentano il loro valore col tempo. al massimo lo mantengono.. ma perderlo proprio no.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
appunto.. tutti co sta storia dei prezzi che scenderanno... ma se non sono scesi ora che c'è la fame in giro, quando dovrebbero scendere?

i mezzi d'epoca aumentano il loro valore col tempo. al massimo lo mantengono.. ma perderlo proprio no.

beh secondo me l'apice si è raggiunto e non credo che i prezzi salgano ancora. piuttosto in questo periodo di fame chi è vorrebbe vendere non trova con la facilità di qualche anno fa un acquirente.

proprio i giorni scorsi parlavo con un guzzista di questa cosa qui, e mi ha invitato a vedere i listini (nettamente inferiori a quelli di 5-7 anni fa) di quei mezzi...... non è questione di crisi ma che passa la moda e quindi la richiesta cala....... l'unico conforto è che i migliori pezzi resteranno nelle mani di di veri appassionati........

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma fino a quando uno preferirà tenersi il mezzo piuttosto che abbassare il prezzo per svenderlo, i prezzi non scenderanno mai. una vespa occupa poco spazio in garage.. avoglia a tenerla..

poi non so cosa uno si dovrebbe aspettare... uno special a 500 euro? una primavera a 1000? un et3 a 1500? secondo me avete sbagliato decennio..sti prezzi non si vedranno mai.

come detto se i prezzi i mantengono anche quando non c'è domanda significa che il valore consolidato è quello. (tra l'altro, se uno restaura uno special e gli chiedono 1000 euro per verniciarlo, come si può pretendere che lo si venda a meno?)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma fino a quando uno preferirà tenersi il mezzo piuttosto che abbassare il prezzo per svenderlo, i prezzi non scenderanno mai. una vespa occupa poco spazio in garage.. avoglia a tenerla..

poi non so cosa uno si dovrebbe aspettare... uno special a 500 euro? una primavera a 1000? un et3 a 1500? secondo me avete sbagliato decennio..sti prezzi non si vedranno mai.

come detto se i prezzi i mantengono anche quando non c'è domanda significa che il valore consolidato è quello. (tra l'altro, se uno restaura uno special e gli chiedono 1000 euro per verniciarlo, come si può pretendere che lo si venda a meno?)

 

SVENDERLO ? ma secondo te un et3 a 4000 euro è svenduto ? Diciamoci la verita, le vespe sono belle, non ne farei a meno ma quanto valgono realmente ? Il prezzo secondo me non solo diminuira ma crollera perche a causa delle strette norme antiinquinamento e il blocco della circolazione rendera un lusso troppo alto tenersele. Le assicurazioni d'epoca annuseranno la foglia (come con le auto) e tireranno le redini. Come tutte le cose di moda anche questa sarà destinata a perdere valore quando non sarà più di moda. Come ho gia detto non tantissimi anni fa i prezzi erano quello che in realtà valevano e con tutto il rispetto la Vespa non è una Ferrari. Il prezzo non è quello di Ebay o di subito, provate a venderè una vespa a quei prezzi e vedete che non uscira mai dal garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i prezzi non scenderanno mai, perchè uno che ha acquistato un catorcio ad una cifra gia superiore al suo vero valore ci avrà sicuramente speso un botto per il restauro e se la vendera vorrà come minimo recupararci le spese..

 

Secondo me dovrebbe cambiare la mentalita di molta gente se non quasi la totalita che vede nei vecoli d'epoca un investimento piuttosto che una passione!

 

D'altronde è anche vero che se dovessero eliminare le assicurazioni d'epoca, il mercato delle vespe d'epoca si dimezzerebbe come minino e di conseguenza anche il prezzo. Questo potrebbe essere l'unico modo per far passare questa moda che per me è una passione non una moda

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 5 km da bonito... e questa vespa posso solo dire che questi soldi nn li vale del tutto... aspetta un altro po! ;)

poi se i prezzi nn calano te la prendi se proprio ci ieni... tanto a 6000 euro nn scappa... nn se la prende nessuno! stai tranquillo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono a 5 km da bonito... e questa vespa posso solo dire che questi soldi nn li vale del tutto... aspetta un altro po! ;)

poi se i prezzi nn calano te la prendi se proprio ci ieni... tanto a 6000 euro nn scappa... nn se la prende nessuno! stai tranquillo! :)

c
Link al commento
Condividi su altri siti

SVENDERLO ? ma secondo te un et3 a 4000 euro è svenduto ? Diciamoci la verita, le vespe sono belle, non ne farei a meno ma quanto valgono realmente ? Il prezzo secondo me non solo diminuira ma crollera perche a causa delle strette norme antiinquinamento e il blocco della circolazione rendera un lusso troppo alto tenersele. Le assicurazioni d'epoca annuseranno la foglia (come con le auto) e tireranno le redini. Come tutte le cose di moda anche questa sarà destinata a perdere valore quando non sarà più di moda. Come ho gia detto non tantissimi anni fa i prezzi erano quello che in realtà valevano e con tutto il rispetto la Vespa non è una Ferrari. Il prezzo non è quello di Ebay o di subito, provate a venderè una vespa a quei prezzi e vedete che non uscira mai dal garage.

 

 

forse tu non hai capito una cosa. devo restaurare un et3. bene. verniciatura e sabbiatura, 1000 euro, vado a fare la spesa di ricambi, non vado da pascoli perchè lui si è fatto il museo con i ricarichi sui pezzi, ma da mercatini e mostre varie. bene, spendo 500 euro altre, poi il motore, bene spendo 500 euro altre.. insomma alla fine et3 lo devo vendere a 1000 euro?

 

io dico che i prezzi non scenderanno mai. tra 20 anni ogniuna di queste vespe varrà 40% in piu di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Vespa è come un titolo in borsa. Più c'è domanda, con la scarsità di offerta mezzi, più il prezzo sale.

Ma c'è il rovescio della medaglia.

Se nessuno compra più, a questi prezzi, il prezzo deve scendere, e qui viene il bello.

Chi ha speso una fortuna a comprarla si può ritrovare con un "ferro" che vale meno del prezzo di acquisto.

Chi vivrà vedrà.

Questa è solo una mia oppinione.

:ciao: Paolo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se uno restaura uno special e gli chiedono 1000 euro per verniciarlo, come si può pretendere che lo si venda a meno?)

 

Sta proprio qua la storpiatura del mercato. è congruo secondo voi il

prezzo chiesto per la verniciatura di una 50?

a voler fare i conti la spesa per il materiale impiegato non supera le 200€, quindi 800€ solo

di manodopera sono eccessivi. Qua si specula sulla passione/moda delle persone.

A me la settimana scorsa hanno chiesto 2000€ per riverniciare la mia

180ss compreso la sabbiatura e la vespa la dovevo smontare io.

Ovviamente l'ho mandato a quel paese con molto garbo.

180ss-r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta proprio qua la storpiatura del mercato. è congruo secondo voi il

prezzo chiesto per la verniciatura di una 50?

a voler fare i conti la spesa per il materiale impiegato non supera le 200€, quindi 800€ solo

di manodopera sono eccessivi. Qua si specula sulla passione/moda delle persone.

A me la settimana scorsa hanno chiesto 2000€ per riverniciare la mia

180ss compreso la sabbiatura e la vespa la dovevo smontare io.

Ovviamente l'ho mandato a quel paese con molto garbo.

 

che bella vespa...! non riesci a farne un conservato? magari lavorandoci molto sulle parti arruginite.. il colore dovrebbe aiutare, anche per i ritocchi e le sfumate di vernice...

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella vespa...! non riesci a farne un conservato? magari lavorandoci molto sulle parti arruginite.. il colore dovrebbe aiutare, anche per i ritocchi e le sfumate di vernice...

 

credo che sia impossibile farne un conservato perchè una ventina di anni fa

fu riverniciata male e poi perchè la salsedine l'ha rovinata troppo.

altre foto puoi vederle in questa discussione

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/43322-180-ss-vale-la-pena.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe cambiare la mentalita di molta gente se non quasi la totalita che vede nei vecoli d'epoca un investimento piuttosto che una passione!

 

il problema è proprio questo...

quanti annunci a prezzi onesti ho visto sparire subito per poi ritrovare in vendita la stessa vespa da un'altra parte al doppio!

l'unica è che passi sta moda, cmq se adesso si fa fatica a trovare a prezzi onesti basta non comprare...

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto.. tutti co sta storia dei prezzi che scenderanno... ma se non sono scesi ora che c'è la fame in giro, quando dovrebbero scendere?

i mezzi d'epoca aumentano il loro valore col tempo. al massimo lo mantengono.. ma perderlo proprio no.

 

speriamo :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spero che scendano, purtroppo credo che sia difficile perchè

 

alla passione/moda vespa vanno aggiungendosi sempre più persone che

 

per avere il loro pezzo accettano di pagare prezzi assurdi.:azz:

 

Si sa che per stare alla moda c'è chi non bada a spese.:azz::azz:

 

Questo purtroppo a discapito di chi la passione ce l'ha da parecchio ed ora

 

vede sempre più remota la possibilità di trovare qualcosa a prezzi umani.

 

Quindi speriamo che come tutte le mode passi e forse la bolla speculativa si

 

sgonfierà.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia della moda poi non la capisco...

voglio dire, non è un mercato ristretto.. ma il fatto che sia un bene di largo consumo non ne fa per certo una moda.

 

voglio dire, molti si ritrovano a casa una vespa, a casa degli zii a casa dei nonni.. ce ne sono così tante che è ovvio che il mercato sia diversificato anche per tipologia di acuirente.

 

i mezzi d'epoca come quelli di james (e dico d'epoca per non dire storici,anche se la legislazione non lo prevede, perchè sono pezzi assolutamente rari e particolari) non scenderanno mai di prezzo anzi.. per gli altri.. non lo so. rimane sempre il costo vertiginoso dei restauri e dei ricambi, dei listini e delle reimmatricolazioni. alla fine.. il prezzo di mercato non si discosta molto da i prezzi attuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...