Vai al contenuto


problemino del mattino...


quaros
 Share

Recommended Posts

stavo andando con la mia vespetta v50 al lavoro e sentivo la vespa molto su di giri... un pò troppo. Al primo semaforo l'ho dovuta spegnere perchè rimaneva accelerata al massimo. Arrivato nel parcheggio del posto di lavoro ho dato un'occhiata sotto la sella e mi accorgo che sono rimasto senza la vite che regola il minimo. La ritrovo sul fondo insieme ad una piccola molla.... Ora basta staccare il filtro dell'aria e riavvitarla? c'è solo la vite e la molla o mi sono perso altri pezzi che non ho ancora trovato?

 

Per il mio problema di minimo irregolare può essere un problema di filo dell'acceleratore corto, o guaina. Mi pare, ma mi pare soltanto, che girando il manubrio a sinistra, anzichè a destra il numero di giri cali.

 

grazie a tutti. Oggi in pausa pranzo farò il meccanico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per quanto rigarda i pezzi che ti sei perso, sono esattamente quelli che hai detto la vite, con in punta una parte conica, e la molla.

evidentemente ti si è allentata con le vibrazioni.

prima di rimontarla allunga leggermente la molla in modo da dargli un pò più di forza.

Non capisco però perchè devi staccare il filo dell'aria per rimontarla.

Per il cavo deve essere lungo in modo che quando ruoti lo sterzo il minimo non si deve alterere assolutamente. Se hai questo inconveniente probabilmente la guaina è corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...