Vai al contenuto


aprire carter smontando solo il supporto sull'ammo ...


pipo
 Share

Recommended Posts

posteriore, qualcuno l'ha fatto?

 

principalmente per evitare di smontare i vari fili dei comandi, per me è diventato il lavoro + duro (vista e schiena), mio figlio è l'unica operazione che

 

nn riesce proprio a fare...

 

a parte lavorare scomodi, ci sono altre controindicazioni?

 

a comunque dovrei farlo per cambiare cambio e campana.

 

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

posteriore, qualcuno l'ha fatto?

 

principalmente per evitare di smontare i vari fili dei comandi, per me è diventato il lavoro + duro (vista e schiena), mio figlio è l'unica operazione che

 

nn riesce proprio a fare...

 

a parte lavorare scomodi, ci sono altre controindicazioni?

 

a comunque dovrei farlo per cambiare cambio e campana.

 

grazie in anticipo

 

in 1 ora e mezzo fai tutto quello devi (cambio e campana) lasciando il carter col trave montato.

Problemi zero.

Io di solito, quando lo faccio, metto una vecchia cassetta dell'acqua con due zocchetti di legno sul retro e una in zona cavalletto.

 

Guarda - questa è la vespa di mia moglie.......non ho scollegato neanche la scatola BT (voglia zero)...

P1010788 (Medium).jpg

P1010790 (Medium).jpg

P1010793 (Medium).jpg

P1010794 (Medium).jpg

P1010795 (Medium).jpg

P1010796 (Medium).jpg

P1010797 (Medium).jpg

P1010798 (Medium).jpg

P1010806 (Medium).jpg

P1010817 (Medium).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in 1 ora e mezzo fai tutto quello devi (cambio e campana) lasciando il carter col trave montato.

Problemi zero.

Io di solito, quando lo faccio, metto una vecchia cassetta dell'acqua con due zocchetti di legno sul retro e una in zona cavalletto.

 

Guarda - questa è la vespa di mia moglie.......non ho scollegato neanche la scatola BT (voglia zero)...

 

;-):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi unisco alla domanda, se sulla mia px apro leggermente i carter, giusto separarlidi pochi mm, devo comunque sostituire la guarnizione o no?

 

Matteo mpfreerider

E' probabile che la guarnizione, a meno che non sia appena stata montata rimanga in parte attaccata ad un carter ed in parte all'altro rompendosi. Ma perché vuoi aprire i carter di pochi mm?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sono un' idiota. Ho messo il gruppo termico nuovo senza togliere lo spinotto di centraggio, ma il nuovo gt non ha il foro per ospitarlo, così lo spinotto è stato spinto a forza nel Carter.

Siccome lo spinotto si trova a metà tra i due semicarter, ho pensato di aprirli un poco per estrarlo agevolmente, dato che ora da sopra non riesco a prenderlo, inoltre ho paura che stando li, anche se ormai è schiacciato giù, mi dia problemi di accoppiamento carter/cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché sono un' idiota. Ho messo il gruppo termico nuovo senza togliere lo spinotto di centraggio, ma il nuovo gt non ha il foro per ospitarlo, così lo spinotto è stato spinto a forza nel Carter.

Siccome lo spinotto si trova a metà tra i due semicarter, ho pensato di aprirli un poco per estrarlo agevolmente, dato che ora da sopra non riesco a prenderlo, inoltre ho paura che stando li, anche se ormai è schiacciato giù, mi dia problemi di accoppiamento carter/cilindro.

 

non ho mai fatto bene caso a questa cosa ...ma come faresti a toglierlo, non credo proprio che il foro sia passante

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, il foro che lo ospita è formato nella metà sinistra dal semi carter sx, e nell metà destra dal semi carter dx, separandoli aprirei il foro in due e a quel punto non sarebbe più incastrato. Cerco una foto per spiegarmi meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se non sbaglio, il foro che lo ospita è formato nella metà sinistra dal semi carter sx, e nell metà destra dal semi carter dx, separandoli aprirei il foro in due e a quel punto non sarebbe più incastrato. Cerco una foto per spiegarmi meglio

Infatti lo spinotto dovrebbe stare nel cilindro e non nel carter. Strano che sia rimasto nel carter.

IMG_1194.jpg

 

 

Non e' un motore PX ma di una GL ma il principio e' lo stesso, si vede bene in basso l'allogiamento del perno di centraggio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il mio perno è infilato li, probabilmente schiacciandolo si sarà fatto spazio nel carter ed ora non esce più. Se avete qualche altra soluzione per estrarlo suggeritemela pure

....fora il basamento del cilindro, in corrispondenza del perno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...