Vai al contenuto


Vespa VS5...


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

Ci riprovo: VS5 del 1959, doc in regola con targa nuova, FMI, revisionata, circolante: motore brillante, freni un po’ rumorosi, ottima compressione, ammortizzatori a posto, serbatoio anche, carrozzeria buona a parte qualche piccola bolla sulla chiappa motore e dei puntini di ruggine superficiale sotto la pedana, dove però noto anche delle specie di pezze rivettate che non sono regolari e che non mi ispirano niente di buono. C’è anche una piccola abrasione vicino alla cornice faro, e monta la cresta sul parafango della VS4 (il resto dei particolari (sella, faro post, contakm ecc. mi sembrano a posto). Anche qui però trovo sospetto il n motore: mi sembra che sia stato ripunzonato.

Telaio VS5T*00551xx*, motore VS5M*00578xx*: sono un po’ troppo distanti come numerazione?

Richiesta 5,5k.

Il prezzo potrebbe essere interessante, specie se un po’ trattabile. Però non mi convince oltre al particolare non corretto del parafango, il n motore che ritengo sospetto, e poi anche le pezze sotto la pedana, oltre alle piccole bolle sul cofano motore che però eventualmente sarebbero il meno un domani da sistemare.

davanti.jpg

faro.jpg

batteria.jpg

motore.jpg

n motore.jpg

n telaio.jpg

pedana sopra.jpg

pedana sotto 2.jpg

pedana sotto 1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sul motore non mi farei troppi problemi... può starcio come numerazione e da ciò che si vede non sembra ripunzonato (posto che, quand'anche lo fosse, non sarebbe una cosa così rilevante, visto che i numeri sono abbastazna vicini).

 

Attenzione ai rinforzi sotto pedana.. se sono tali, cioè rinforzi, non è una cosa così rara.. ma bisogna vedere se si trattainvece di ruggine passante coperta in fase id restauro in questo modo...

 

In più ha la targa nuova che, inutile negarlo, le fa perdere un po' di fascino....

 

direi che sui 4500 ci si può pensare, di più non la comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A 4500 non la venderà di certo.

E credo che anche voi fareste altrettanto se fosse vostra.

 

Io puntavo ad arrivare a 5mila ma sinceramente dopo aver visto la pedana non so più cosa fare.

Tanto più che stasera ho visto una VSB da restauro con doc originali che, pur attirandomi meno della VS, che potrebbe essere interessante.

 

Insomma, sono parecchio indeciso...

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...penso come te che quel numero motore abbia qualcosa di strano ,a parte i numeri manca anche il marchio piaggio (o non lo vedo io ?)

 

ecco una foto del mio

IMG_0956.jpg

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo...penso come te che quel numero motore abbia qualcosa di strano ,a parte i numeri manca anche il marchio piaggio (o non lo vedo io ?)

 

ecco una foto del mio

[ATTACH=CONFIG]134926[/ATTACH]

 

beh..ma ora mi viene un dubbio..ma nel numero motore delle Wide il logo Piaggio è inserito da un certo anno oppure è da sempre presente?

Dico questo perché a memoria sulla mia farò basso 53 non mi pare esserci il logo nel numero motore..potrei sbagliarmi ..chi mi può dire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..ma ora mi viene un dubbio..ma nel numero motore delle Wide il logo Piaggio è inserito da un certo anno oppure è da sempre presente?

Dico questo perché a memoria sulla mia farò basso 53 non mi pare esserci il logo nel numero motore..potrei sbagliarmi ..chi mi può dire qualcosa?

quel simbolo compare dalla fine anni 50 ,quindi la tua va bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

no beh, se ne vedono in giro di VS5 perfetti, documenti nuovi, a 5000.... questo, che ha più di qualche "difetto", penso che a 4.500 lo potrebbe mollare...

In linea teorica potrei anche darti ragione, però mi linkeresti un annuncio in rete di un VS5 perfetto a 5mila? Che io ho cercato ma non li ho visti (magari senza andare a Palermo...).

 

Comunque ora sono in dubbio anche perchè sto valutando questa: http://www.vesparesources.com/melacompro/61455-altra-gran-sport.html#post910983

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no.. abito a cuneo, nord italia!

 

diciamo che, cercando di evitare subito.it, secondo me spunti prezzi realtivamente buoni... forse ho esagerato a 5000, ma con 5500 secondo me puoi ambire a qualcos adi più di questo gs, questao era il concetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Comunque ora sono in dubbio anche perchè sto valutando questa: http://www.vesparesources.com/melacompro/61455-altra-gran-sport.html#post910983

Che mi dite?

Forse è superfluo, ma volevo solo comunicare che ovviamente ho lasciato stare questa vespa, preferendo l'altra per diversi motivi (tra cui anche il minor prezzo iniziale...:mrgreen:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...