Vai al contenuto


Blocco motore Vna con mozzo non suo!


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Salve amici, ho finalmente trovato un blocco motore per la mia Vna1 in fase di restauro, ho solo un dubbio e vorrei dei consiglio il blocco presenta un mozzo che ad occhio mi sembra di un Px, il codice stampato sul carter è giusto avendo la sigla vna , certo che essendo una serie con motore al 5% non vorrei che i carter possano avere qualche problema o modifica magari è solo il mozzo che non c'entra nulla cmq posto le foto inviatemi dal proprietario!

motore vespa 013.jpg

motore vespa 011.jpg

motore vespa 012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve amici, ho finalmente trovato un blocco motore per la mia Vna1 in fase di restauro, ho solo un dubbio e vorrei dei consiglio il blocco presenta un mozzo che ad occhio mi sembra di un Px, il codice stampato sul carter è giusto avendo la sigla vna , certo che essendo una serie con motore al 5% non vorrei che i carter possano avere qualche problema o modifica magari è solo il mozzo che non c'entra nulla cmq posto le foto inviatemi dal proprietario!

Il cilindro non sembra di una VNA. Poi ho un dubbio, non so se il mozzo PX funziona sui blocchi VNA, questi hanno un solo perno su cui ruotano le ganasce e non so se esistono delle ganasce per VNA che permettono di montare il mozzo PX.

Fai una foto del blocco visto da sopra.

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Volumetix, abbiamo avuto la stessa impressione, di certo mi chiedo che nesso possano avere le due cose il venditore mi ha detto di averlo acquistato in fiera ma è un pò vago..... io gli ho risposto che un vna non potrebbe mai supportare ruote da 10 visto che bisognerebbe fare un sacco di modifiche su tutta la vespa onestamente non sò manco se entra nel guscio.....vedrò di farmele mandare ti mando un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie Volumetix, abbiamo avuto la stessa impressione, di certo mi chiedo che nesso possano avere le due cose il venditore mi ha detto di averlo acquistato in fiera ma è un pò vago..... io gli ho risposto che un vna non potrebbe mai supportare ruote da 10 visto che bisognerebbe fare un sacco di modifiche su tutta la vespa onestamente non sò manco se entra nel guscio.....vedrò di farmele mandare ti mando un mp

Tutti i motori large montano sulla scocca VNA, d'altronde le quote fondamentali sono uguali.

Anche per discorso delle ruote da 10, basta montare una forcella con ruote da 10 oppure un mozzo completo per ruote da 10 e si può fare, sulla mia avevo montato una forcella 180 Rally e motore PX.

Il dubbio riguarda il tamburo da 10 sul motore VNA, poi anche se siglato VNA, il cilindro non sembra avere il collettore di aspirazione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Lascia perdere, le foto sembrano fatte ad hoc per non far vedere che il cilindro non e' il suo e probabilmente anche i carter non sono VNA.

Al max chiedi foto dettagliate del cilindro e del carter lato superiore. Magari inquadrando anche il tamburo posteriore, giusto per aver conferma che le foto sono di quel motore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

No so come siano fatti i carter VNA, ma quelli PX li conosco discretamente. Se ci fosse scritto sotto "vendesi carter PX" non troverei alcuna anomalia nelle foto.

 

Probabilmente ha trovato una VNA alla quale hanno trapiantato il motore di un PX ma lui non lo sa...

 

Facci sapere se te ne manda delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...