Vai al contenuto


problemi eletrici p125x


aborigeno
 Share

Recommended Posts

salve raga, ho un problema con una p125x, ho cambiato le puntine e ho sistemato i fili dello statore con un pò di termorestringente, perche erano tutti rovinati,il problema e che va in moto ma appena do gas borbotta, o provato a fare un giro a tutto gas va bene ma appena rilascio e do di nuovo gas borbbotta e si spegne :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,un'altra domanda,mantenendola a giri costanti mi sfiaccolano le puntine e un buon segno?

dipende da quanto sfiammano ,un pò ci può stare , adesso puliscile e vedi come va .....

io odio le puntine !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le puntine sono state regolate, il problema e che camminando non ha nessun problema ma quando mi fermo si spegne, la metto in cavalletto una pedalata e va in moto accellero avolte borbotta a volte si spegne come se affogasse .

Link al commento
Condividi su altri siti

Checchè se ne dica io con il p125x a puntine non ho mai avuto problemi. A parte quando si è rotta la bobina, si è crepata ed entrava l'acqua quando pioveva forte :roll:

 

Se sei sicuro che il problema sia elettrico e non di carburazione io ricomincerei da capo.

Le puntine nuove sfiammano un po, secondo me perchè hanno il diametro dei contatti più piccolo di quelle che facevano 30anni fa, ed i condensatori qualcuno dice che non durino, io quando le ho cambiate ho comprato subito un condensatore e le puntine di scorta ma in 10mila km non le ho mai usate, quindi i casi sono due, o io sono particolarmente fortunato (cosa che escluderei a priori) oppre chi ha dei problemi è perchè sbaglia qualcosa in fase di montaggio/regolazione.

 

I fili dello statore io li cambierei, quando ho smontato il mio statore (che funzionava alla grande) li ho trovati tutti cotti che si sbriciolavano, ed il rame era tutto ossidato, coprire tutto con del termorestringente secondo me non è un buon affare.

 

Prova a cambiare anche la bobina ed il cavo della candela, non è detto che il problema non sia lì.

Inoltre verifica anche tutto l'impianto, basta un cavo un po spellato che fa un po massa nel telaio e ti spegne la vespa io ci ho messo quasi un anno a capire che mi si fulminava la lampada del faro perchè c'era qualcosa che non andava nel devio-luci al manubrio. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...