Vai al contenuto


VESPA PX 125, posso realizzare questo piccolo sogno?


Yang
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!,

Ho cercato, senza buonissimi risultati, la sezione di benvenuto ma non avendola trovata ( :azz: ) faccio "abuso di questa parte del forum che mi sembra in ogni caso adatta ai neofiti :crazy: .

 

Adoro la vespa da quando, al liceo, il mio professore arrivava con una PX bianca, stupenda e piena di storia...

 

Ora mi si presenta l'occasione (anche economica) di poter prendere un mezzo per la città, da utilizzare come mezzo di locomozione in una metropoli abbastanza caotica come Napoli.

 

Non ho intenzione di fare un esame apposito ed avendo conseguito la patente B il mio pensiero è fisso su una PX 125 (preferibilmente bianca e senza cromature), mi è parso di capire però che una delle vespe d'epoca più affidabili è l'arcobaleno (freni migliori, indicatore benzina e altre diavolerie elettroniche :mogli: ) .

 

Le domande che vi pongo e alle quali cerco una risposta sono:

 

- Conoscendo la situazione assicurativa a Napoli (senza entrare nel merito delle agenzie succhiasangue) , quanto è difficile assicurare un mezzo d'epoca qui?, qualcuno ha esperienze sui costi?.

 

- Come mi devo muovere sull'acquisto del mezzo? per poi stare sicuri con i parametri per l'FMI ?

 

- Quale vespa mi consigliate? , credo di prestarla a mio fratello per fare una 15ina di km giornalieri, in città e di prenderla io qualche volta... (ovviamente dev'essere tassativamente 125), certo è che cerco una vespa alla quale possa donare un pò di fiducia persa in piaggio, quando all'età di 16 anni una maledetta Vespa ET2 fu capace di lasciarmi a piedi nelle circostanze più disparate...

 

Il budget varia da 1000€ ad un massimo di 1500€ compreso passaggio.

 

Grazie a tutti quelli che non mi linceranno e a chi mi aiuterà :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'assicurazione come dice l'amico pakoloko qui a napoli non ci sono problemi... sei intorno ai 300 € annui tra assicurazione ed iscrizione al registro... Poi se ti interessa ho un PX 125 arcobaleno bianco senza cromature da vendere, è di mio zio... la carrozzeria sarebbe da rivedere (potrebbe andare benissimamente anche cosi...) il motore è stato rifatto da poco, marmitta e ammortizzatori nuovi... se ti interessa fammi sapere... ora nn ricordo se è dell '85 o dell '83...

 

Ciaoooooooooooooooooooooo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :) , per quanto riguarda gli altri dubbi?

 

quale sarebbe meglio prendere per non incappare in "gioiellini da usare solo la domenica?" avevo letto che l'assicurazione costasse intorno i 120€ annuali ? . Tempistica per poi poter circolare? c'è differenza tra una vespa già iscritta all'FMI e una che non è mai stata iscritta? (passaggio di proprietà)

 

grazie!

 

@enzo sarei interessato a prenderla dopo natale puoi mandarmi delle foto magari, ti mando un PM con l'email.

 

@pakoloko grazie mille per l'info, se hai altri consigli che ben vengano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :) , per quanto riguarda gli altri dubbi?

 

quale sarebbe meglio prendere per non incappare in "gioiellini da usare solo la domenica?" avevo letto che l'assicurazione costasse intorno i 120€ annuali ? . Tempistica per poi poter circolare? c'è differenza tra una vespa già iscritta all'FMI e una che non è mai stata iscritta? (passaggio di proprietà)

 

Qualsiasi vespa prendi da 125cc in su non hai problemi a livello assicurativo, puoi circolare tutti i giorni, questo almeno nel nostro vespa club.

dalle nostre parti già è molto difficile assicurare, se trovi l'assicurazione di cui parli a 120 euro annuali fammi un fischio che ti faccio conoscere molte persone:mrgreen:

per la tempistica, se parli sempre dell'assicurazione ci vogliono una 20ina di giorni e poi sei apposto.

invece per l'FMI nel nostro club non è richiesta l'iscrizione per ottenere l'assicurazione, se la trovi già iscritta è sempre qualcosa in più.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :) , per quanto riguarda gli altri dubbi?

 

quale sarebbe meglio prendere per non incappare in "gioiellini da usare solo la domenica?" avevo letto che l'assicurazione costasse intorno i 120€ annuali ? . Tempistica per poi poter circolare? c'è differenza tra una vespa già iscritta all'FMI e una che non è mai stata iscritta? (passaggio di proprietà)

 

Qualsiasi vespa prendi da 125cc in su non hai problemi a livello assicurativo, puoi circolare tutti i giorni, questo almeno nel nostro vespa club.

dalle nostre parti già è molto difficile assicurare, se trovi l'assicurazione di cui parli a 120 euro annuali fammi un fischio che ti faccio conoscere molte persone:mrgreen:

per la tempistica, se parli sempre dell'assicurazione ci vogliono una 20ina di giorni e poi sei apposto.

invece per l'FMI nel nostro club non è richiesta l'iscrizione per ottenere l'assicurazione, se la trovi già iscritta è sempre qualcosa in più.

:ciao::ciao:

 

Grazie mille,

 

sai di limiti di età per accederVi ? , leggevo da qualche parte che i limiti di età sono da 25 anni in su per assicurarsi, io ne ho 21, dovrei nel caso assicurarla a mio fratello,

 

E i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :) , per quanto riguarda gli altri dubbi?

 

quale sarebbe meglio prendere per non incappare in "gioiellini da usare solo la domenica?" avevo letto che l'assicurazione costasse intorno i 120€ annuali ? . Tempistica per poi poter circolare? c'è differenza tra una vespa già iscritta all'FMI e una che non è mai stata iscritta? (passaggio di proprietà)

 

Qualsiasi vespa prendi da 125cc in su non hai problemi a livello assicurativo, puoi circolare tutti i giorni, questo almeno nel nostro vespa club.

dalle nostre parti già è molto difficile assicurare, se trovi l'assicurazione di cui parli a 120 euro annuali fammi un fischio che ti faccio conoscere molte persone:mrgreen:

per la tempistica, se parli sempre dell'assicurazione ci vogliono una 20ina di giorni e poi sei apposto.

invece per l'FMI nel nostro club non è richiesta l'iscrizione per ottenere l'assicurazione, se la trovi già iscritta è sempre qualcosa in più.

:ciao::ciao:

ti ho già risposto nel post più su. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho già risposto nel post più su. ciao.

 

perdonami sono stato poco chiaro, intendevo i prezzo per una vespa px o px arcobaleno? premetto che mi interessa che a livello di motore sia impeccabile, anche se poi devo farla riverniciare.

 

e sull'assicurazione volevo sapere solo se c'erano limiti di età, non del prezzo

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...