Vai al contenuto


vespa 50r, è originale???


Pri
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post quindi chiedo scusa per eventuali "gaff" tecniche!

Ho da poco rimesso in strada un 50r del 1972 che mi è stata regalata, per fortuna era in ottime condizioni e con pochi accorgimenti è tornata come nuova! La mia domanda è questa, è possibile capire se il motore è il 50 originale senza smontare tutto per forza? Purtroppo non sono per ora un grande intenditore e con le sole prestazioni non riesco a regolarmi...aggiungo che marmitta e carburatore sono quelli originali.

Grazie ciao!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il modo più sicuro per verificare tale cosa è smontare la testa e misurare con un calibro il diametro (alesaggio) del cilindro..comunque se la vespa va bene così e ti soddisfa non toccarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, per il momento resterò con il dubbio...intanto ti ringrazio!

ciao

 

Be un altro modo per capire se hai il cilindro elaborato e' all accensione. Pe runo che ha orechio sente subito la differenza da un 50 perche' il motore e' piu brillante, piu allegro

Link al commento
Condividi su altri siti

Be un altro modo per capire se hai il cilindro elaborato e' all accensione. Pe runo che ha orechio sente subito la differenza da un 50 perche' il motore e' piu brillante, piu allegro

l'originale scannato arriva a 50km/h la tua a quanto arriva???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una 50r con la 18 elicoidali..anche da originale supera i 50 orari...al massimo prova a vedere se supera i 60

Oppure senza stare a smontare tutto potresti vedere il getto del massimo usato nel carburatore..se è più grande di 54 56 in teoria il cilindro non dovrebbe essere originale

Link al commento
Condividi su altri siti

altrimenti se hai un pò di tempo puoi fare un video della vespa accesa sul cavalletto e qualche accelerata...si dovrebbe capire anche da un video se hai il 50 o il 75...certo se il video ha una qualità discreta.

se originale come getto dovresti avere il 52, io nella mia special tutta originale ho trovato il 52.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...