Vai al contenuto


Vespa px 125 tiene il minimo ma appena accellero muore!


enjoyto
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! sono nuovo del forum e da pochissimo posseggo una vespa px125.

Mi affido alla vostra esperienza per esporvi il mio problema....

Premessa ne capisco davvero poco...se possibile cercate di essere il piu dettagliati possibile.

Questa mattina la mia ragazza ha voluto provare la vespa e dopo aver ingranato la prima si è strisciata il muro del box e conseguente caduta!cazzo!!!eh...eh!

da questo momento in poi la vespa si accende, tiene il minimo perfettamente ma appena do un filo di gas in piu' muore.....cosa puo essere successo dopo la caduta??

Vi prego datemi qualche consiglio!!!

Grazie e ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che quando Antovnb dice "potrebbe" vuol dire che è cosi..

Il sintomo è di qualcosa che riguarda la carburazione.

All'atto pratico e per risolvere il problema senza troppi giri:

Smonta il carburatore, puliscilo per bene, soffia tutto, getti in particolare e rimontalo.

Con la benzina chiusa togli la candela e spedivella un po' di volte (20, 30 volte) senza candela.

Pulisci la candela per bene e rimontala, accendi la vespa e vaiiii

 

In alternativa aspetta domani e vedrai che lei va, però il problema potrebbe ripresentarsi. Cosi invece lo risolvi ora per allora

 

ciao

 

Ps: benvenuto ! passa in piazzetta a dire ciao a tutta la banda e faccela vede questa px dai

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rapidita' nel rispondermi....

Allora, oggi pomeriggio appena letti i vostri messaggi ho provato ad accenderla nuovamente( sono passate piu' di 24 ore dalla caduta), inizialmente sembrava ok....ma appena l'ho messa in movimento ha incominciato nuovamente a fare dei vuoti e a "morire".

Come suggerito ho provato a togliere la candela, chiudere il rubinetto della benzina e a spedivelllare una ventina di volte ( la candela è nera), l'ho pulita con uno straccio, devo anche grattarla?

Il problema persiste.

Ho provato ad aprire il carburatore togliendo il coperchio nero, l'unica cosa che ho notato è il filtro che mi è sembrato un po' bagnato di benzina, è normale?

La lascero' riposare qualche giorno e riprovero', dopodichè provero a smontare il carburatore, anche se non so ancora come, cerchero' info o potete darmi qualche dritta?

P.S. : ho messo una foto della mia px nella sezione delle nostre vespa...se la volete vedere:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchero' info o potete darmi qualche dritta?

non è ingolfata, è ingolfatissima !!

per il carburatore cerca nel forum con il tasto "cerca" ma non devi smontare il carburatore, devi togliere i getti e soffiarli. Guarda che in homepage del forum c'è una guida su come sostituire i getti di un px. Tu non devi (o forse si.. ne dobbiamo parlare ma prima devi mettere in moto e poi dare delle info) cambiarli ma la procedura per pulirli è identica solo che li soffi anzichè sostituirli e poi li rimonti cosi come sono.

La candela puliscila con uno spazzolino di ferro per benino e magari prima "bruciala" con l'accendino cosi si asciuga.

Poi rispedivella di brutto, pulisci i getti, rimonta e riprova vedrai che va daiii

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE otrebor!

ma è possibile che per una caduta si sia ingolfata in questo modo?

Ok, appeno potro' lo faro'!

 

Vi terro' aggiornati :-)

 

è possibilissimo, quando la vespa cade con la benzina aperta, si invasa tutto, ovvero tutta la vaschetta del carburo si riversa nel carter...

Però a sentire i sintomi, se parte e tiane il minimo, non è più ingolfata, ma si tratta di carburatore sporco, e/o filtro aria intasatissimo.

Ripeti l'operazione senza filtro aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, cosa intendi per filtro dell'aria intasatissimo? solamente sporcizia? nella guida leggo che si puo' lavare con miscela, corretto? bisogna poi farlo asciugare?

 

Cosa intendi con "Ripeti l'operazione senza filtro aria"? accenderla senza di esso?

 

è il caso di smontare anche il filtro della benzina e pulirlo?

GRAZIE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda, cosa intendi per filtro dell'aria intasatissimo? solamente sporcizia? nella guida leggo che si puo' lavare con miscela, corretto? bisogna poi farlo asciugare?

 

Cosa intendi con "Ripeti l'operazione senza filtro aria"? accenderla senza di esso?

 

è il caso di smontare anche il filtro della benzina e pulirlo?

GRAZIE A TUTTI!

 

Esatto lo devi mettere a bagno, io uso benzina pura. Poi lo soffi con aria compressa.

Provare ad accendere senza filtro, serve per capire se hai poca aria, quindi potrebbe essere il filtro intasato.

 

Segui la guida per sostituzione dei getti, tu li pulirai, ma ti fa capire come aprire un carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti ragazzi!!! ho fatto come mi avete consigliato. Ho pulito il getto di massima, filtro aria, candela ed ora la mia teresina è ripartita alla grande...anzi meglio di prima!!! grazie a tutti!! :risata1::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...