Vai al contenuto


p200e problema elettrico


candido
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi serve davvero una mano.

il 200 comincia di nuovo a darmi dei problemi. prima andava benissimo non solo di motore, funzionavano luci, spie, clacson e frecce.

 

a un certo punto lo riprendo metto in moto e parto.....mi accorgo mentre sono in marcia che non funziona + nulla. Nè frecce, nè clacson, nè fari né luci.....ritorno a casa.....spengo e cerco di dare un occhiata.....al regolatore di tensione...pare tutto ok...il punto è che ora la vespa non riparte +....non c'è corrente insomma....il bello è che l'ho fatta revisionare oggi pomeriggio.....che cavolo può essere?

 

ricordo che i cavi che portano alla centralina sono praticamente fusi....con le guarnizioni ormai distrutte e pure i fili messi assai male...

Link al commento
Condividi su altri siti

lorè adesso che abbiamo capito cosa era (cavo verde fuso che va a massa da qualche parte nel telaio) devi cambiare quel cavo vedi se c'è qualche anima pia che ti da una mano io da qui al vraduno non ho un finesettimana libero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Leo, ma il cavo verde interrotto, consente di avviare il motore sempre...Parlo di quello che va sottochiave. Il resto, dell'impianto che non funge, potrebbe dipendere sempre dai conduttori sotto chiave, o massa staccata sotto il coprimanubrio, era capitato anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
lorè adesso che abbiamo capito cosa era (cavo verde fuso che va a massa da qualche parte nel telaio) devi cambiare quel cavo vedi se c'è qualche anima pia che ti da una mano io da qui al vraduno non ho un finesettimana libero

 

grazie all'aiuto del prode Stefano, alias netosnetos, abbiamo smontato mezza vespa, fatto passare un cavetto nuovo da 1,5 collegandolo dalla centralina al blocchetto accensione....adesso funziona tutto.....

 

leo con stefano abbiamo fatto un lavoro davvero di fino....non si vede niente....certo il cavo non passa dentro la classica treccia ma separatamente. Per precauzione però nel tragitto del vano sotto serbatoio essendoci dei residui di benzina, avevamo paura che col tempo potesse diventare pericoloso, quindi abbiamo passato il cavetto in questione dentro una guaina di plastica che "copre" di fatto dal punto in cui sbuca dal tunnel a quello in cui esce dal sottopancia dx. poi è bastato farlo passare dentro la treccia (che contiene solo un cavo nero e uno blu). faston nuovi e via....

 

capolavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...