Vai al contenuto


Carburazione di fino 177 PX


robertosole
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ancora non riesco ad azzeccare la carburazione giusta.

 

La configurazione è questa:

 

-Pinasco alluminio 177 p&p

-Getti adeguati (160-BH3-108max)

-Vite aria due giri e mezzo

-Padella Sito normale

-Filtro con buco sul getto massimo.

-Candela ngk 8

-Anticipo su IT

-Pignone 22, frizione 6 molle rinforzata

 

Il motore sale che è una bellezza agli alti e tieni il minimo. Parte al primo colpo.

L'unico problema è che quando vado soprattutto in 2° in città con un filo di gas tende come un po' ad ingolfarsi e fuma, a freddo molto, a caldo un po' comunque. Insomma, pare grassa ai medi. Poi se apro il gas è come se riesce a bruciare tutto l'olio e la benzina e schizza come una bomba.

Allego una foto (venuta molto male purtroppo della prova candela).

Getto max ancora troppo grosso? Sbagliata regolazione vite aria?

Grazie per i consigli che mi darete!

14032010(001).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno.

Io monto Pinasco 177 alluminio,

raccordi ai travasi sul carter,

albero anticipato Mazzuchelli,

rapporti polini 23/64,

carburatore 20/20 con getto 105 senza buco al filtro.

 

 

Domani provo di corsa.

Secondo te potrebbe essere la vite aria che mi ingrassa così a un quarto di gas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco - Official Page Gentile Utente se la candela si brucia non è colpa del cilindro ma è colpa della carburazione, più viene aumentato il grado termico e più la cendela risulta fredda e pertanto meno carburante brucia nell'unità di tempo, se il suo motore funziona con una candela da 6 significa che ha una carburazione estremamente grassa che "annega" le candele di grado termico superiore. Le consigliamo di rivedere in toto il setting del carburatore, come base di partenza le possiamo dare (motore montato senza lavori):

Getto tra il 106-110

Polverizzatore BE3

Freno aria 160

Foro da 5mm sul filtro...

Vite posteriore regolata ad 1 giro 3/4

 

09 febbraio alle ore 10.17 ·

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinasco - Official Page Gentile Utente se la candela si brucia non è colpa del cilindro ma è colpa della carburazione, più viene aumentato il grado termico e più la cendela risulta fredda e pertanto meno carburante brucia nell'unità di tempo, se il suo motore funziona con una candela da 6 significa che ha una carburazione estremamente grassa che "annega" le candele di grado termico superiore. Le consigliamo di rivedere in toto il setting del carburatore, come base di partenza le possiamo dare (motore montato senza lavori):

Getto tra il 106-110

Polverizzatore BE3

Freno aria 160

Foro da 5mm sul filtro...

Vite posteriore regolata ad 1 giro 3/4

 

09 febbraio alle ore 10.17 ·

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine sto pignone da 22 come va??

 

Una bomba!

Ma prima volgio carburare per bene e poi farò recensione ultradettagliata...

 

Diciamo che è come se dovessi rimparare a guidare il px. Dopo 15 anni in cui ho usato quasi sempre e solo 3° e 4° mi trovo magicamente con due marce in più! 1° e 2°, queste sconosciute, prima finivano subito, adesso, specie in città e come se le usi!

Inoltre in salita comunque tira come un mulo a tutte le marce.

Non ho tirato ovviamente ma ho l'impressione di avere sotto tanta di quella birra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bomba!

Ma prima volgio carburare per bene e poi farò recensione ultradettagliata...

 

Diciamo che è come se dovessi rimparare a guidare il px. Dopo 15 anni in cui ho usato quasi sempre e solo 3° e 4° mi trovo magicamente con due marce in più! 1° e 2°, queste sconosciute, prima finivano subito, adesso, specie in città e come se le usi!

Inoltre in salita comunque tira come un mulo a tutte le marce.

Non ho tirato ovviamente ma ho l'impressione di avere sotto tanta di quella birra...

molo bene allora!

aspettiamo impressioni finali appena finito il rodaggio:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bomba!

Ma prima volgio carburare per bene e poi farò recensione ultradettagliata...

 

Diciamo che è come se dovessi rimparare a guidare il px. Dopo 15 anni in cui ho usato quasi sempre e solo 3° e 4° mi trovo magicamente con due marce in più! 1° e 2°, queste sconosciute, prima finivano subito, adesso, specie in città e come se le usi!

Inoltre in salita comunque tira come un mulo a tutte le marce.

Non ho tirato ovviamente ma ho l'impressione di avere sotto tanta di quella birra...

 

Le stesse sensazioni che ho avuto io :mrgreen:, finalmente ho 4 marce :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo infinite prove di ogni genere la chiave di volta è stata quella di fare un foro di 2,5mm sul filtro sopra il getto min. A quel punto tutto si è semplificato e il min e i medi hanno iniziato a funzionare bene con 1,3/4 di giri vite aria (come Pinasco consiglia).

Dubbio: avendo un getto min 48/160 rischio qualcosa col buco?

La prova candela va bene, ma quella controlla il max giusto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ancora non riesco ad azzeccare la carburazione giusta.

 

La configurazione è questa:

 

-Pinasco alluminio 177 p&p

-Getti adeguati (160-BH3-108max)

-Vite aria due giri e mezzo

-Padella Sito normale

-Filtro con buco sul getto massimo.

-Candela ngk 8

-Anticipo su IT

-Pignone 22, frizione 6 molle rinforzata

 

Il motore sale che è una bellezza agli alti e tieni il minimo. Parte al primo colpo.

L'unico problema è che quando vado soprattutto in 2° in città con un filo di gas tende come un po' ad ingolfarsi e fuma, a freddo molto, a caldo un po' comunque. Insomma, pare grassa ai medi. Poi se apro il gas è come se riesce a bruciare tutto l'olio e la benzina e schizza come una bomba.

Allego una foto (venuta molto male purtroppo della prova candela).

Getto max ancora troppo grosso? Sbagliata regolazione vite aria?

Grazie per i consigli che mi darete!

 

 

Più o meno.

Io monto Pinasco 177 alluminio,

raccordi ai travasi sul carter,

albero anticipato Mazzuchelli,

rapporti polini 23/64,

carburatore 20/20 con getto 105 senza buco al filtro.

 

motori ben diversi e settati in modo diverso, quello più spinto è regolato più magro di quello p&p.

 

Inoltre l'anticipo su IT secondo me è sbagliato su un Pinaschino di serie, da quel che leggo vorrebbe un anticipo maggiore.

 

Però io non ho mai montato un 177 Pinasco in lega quindi prendi tutto con le pinze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi la domanda stupida. Ma la vite da regolare a un giro e 3/4 è quella zigrinata verticale o quella zigrinata posteriore? Non ci sto capendo più niente!

 

quella sopra è il minimo quella dietro è la vite dell' aria;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...