Vai al contenuto


Domanda colore candela p200e


eikaf
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi dopo aver controllato per l'ennesima volta la candela e premesso che dopo pochi km la candela si presenta parecchio nera vi chiedo: secondo voi questa colorazione è giusta? O sono grasso? Tenete presente che la candela era nuova e ho fatto 100 metri tirando prima seconda e terza, a voi la foto. 06f05aaf7796498ea3407ca800355bdf.jpg0fc64b342dff7f64f84dca2c5f686303.jpg

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa di controllare la carburazione tirando le marce sta creando molti problemi a molti di voi. Per quanto sia attendibile il sistema, ci sono certi limiti per tale valutazione. La candela è nuova, ed hai fatto solo 100 metri! ma come si fa, mi chiedo, a valutare una carburazione solo dopo 100 metri ed una candela nuova? Io onestamente non ne sono capace. Apprezzo la foto, ma fai almeno 50 km e forse si riesce a vedere qualcosa e a dare una opinione.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso postare tranquillamente la candela con cui ho fatto 100km e più pensavo fosse piu d'aiuto una nuova, pochi minuti e la uppo.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui entrambe le candele hanno un centinaio di km quella più pulita è così xké ho dovuto passarci uno straccio su.

 

9573348f186b7fd18d09d1d5de5c5ed9.jpge3af8eb760aa58f594038def119b827f.jpg

 

P.s.: la vite di regolazione della miscela è a a giro e mezzo.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito a quanti giri è la vite. a vederla così sembra un po fuligginosa. quanto è il getto massimo che monti? io ho una candela simile come colore ed ho tra 2 e 2 giri e mezzo Se fosse così con la vite più chiusa sarebbe un po strano.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ti ringrazio per le risposte, la vite è aperta tra 1 giro e mezzo e 1 giro e 3/4.

 

I getti sono quelli di serie p200e con mix dell'orto 24/24 116/160 55/160 mi sembra strano doverli cambiare. del gt ho cambiato solo le fasce e guarnizioni e la compressione è più che buona, l'olio miscela è un banalissimo castrol actevo. Dal restauro sono circa 480km percorsi.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai controllato che il comando dell'aria non rimanga aperto?

Dal carburatore intendo, non il pomello sul telaio.

 

Oppure altra ipotesi candela troppo fredda e miscela leggermente magra. La candela che mostri in foto è una 8 scala NGK, la 200 monta la N4C della Champion che dovrebbe corrispondere a una di grado 6 NGK.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque quello che dici potrebbe essere parte del problema, attualmente giro con una b7es le b8es neho provate due con risultato di averle bruciate entrambe dopo 30km. La b7es rimane nerissima dopo pochi km, tu dici che addirittura sono troppo magro?

 

P.s.: il comando dell'aria avendo smontato il carburatore, per una perdita d'olio l' ho controllato, ed chiuso correttamente nella sua sede.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se la miscela è troppo magra la candela tende a surriscaldarsi e ovviamente più calda è e più facilmente si brucerà. Ma il rischio maggiore è quello di surriscaldare il cilindro e grippare.

 

Bisogna provare con ordine altrimenti non ne verrai mai a capo.

 

Innanzitutto monta una candela di corretto grado termico e controlla anche la distanza tra gli elettrodi che sia compresa tra 0,5 e 0,6 poi anche l'accensione deve essere in ordine (bobina ad esempio potrebbe essere un'indiziata o il cavo della candela), anche l'anticipo deve essere giusto (magari nel restauro è stato spostato o statore).

 

Infine hai provato a svitare ulteriormente la vite e portarla almeno a 2 giri per vedere che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo del collegamento delle bobine è stato rifatto così come le saldature, proverò a procedere iniziando conla regolazione della vite dell'aria, il mio dubbio è che aprendo a due giri la miscela non diventa troppo grassa sporcando ancora di più la candela? Personalmente credo che il problema sia più da ricercare come regolazione del carburatore che altro. Inizio cmq dalle cose semplici che mi hai consigliato.

 

Edit: chiaramente proverò con una 6 o con una champion n4

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riflettendo in questi giorni mi son ricordato che a suo tempo mi rifilarono una centralina che probabilmente non è originale, potrebbe essere la fonte del problema? Appena ho un attimo vedo di fare la prova con una originale.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...