Vai al contenuto


restauro special con 102cc in alluminio


gimmy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti amici vespisti!! Sto restaurando la mia special che e' rimasta 14 anni smontata nel garage.. Il motore sarà il seguente: albero pinasco anticipato con fai 110/45, carburatore phbl 24 con collettore polini, campana 24/72dd cp, 102cc pinasco in alluminio cn basetta da 1mm cilindro abbassato di 1.6mm e marmitta proma, volano pinasco da1.3kg cn accensione et3. Cosa ne pensate? Ah! Mettendo la basetta e abbassando il cilindro la fase di aspirazione e' cambiata da 108 a 120, la fase di scarico da 165 a 173, lo squisc da 1,9 a 1.3. Aspetto le vostre opinioni!!

Modificato da gimmy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Mi rispondo da solo.. purtroppo lo statore dell'et3 che volevo usare cn il volano pinsco anche se l'avo conservato in un sacchetto di plastica e' andato.. Vediamo se ne trovo uno senza comprarlo nuovo!:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorare sulla valvola o sull'albero è sempre una cosa da valutare perchè lavorando l'albero o la valvola difficilmente riesci ad ottenere una fasatura adeguata senza incappare in problematiche.

Se il lavoro all'albero è parecchio invasivo lo sbilanci, lo alleggerisci e rischi di romperlo perchè intervieni vicino al bottone di biella; se lavori la valvola rischi che arrivi troppo ai bordi e non hai sufficiente margine di tenuta.

Il consiglio che posso darti è che se devi dare una ritoccatina alle fasi (roba da 5 gradi) ti conviene lavorare la valvola (se hai margine) perchè rimane più comodo e più veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...